Stamping unghie i timbri per la nail art

Una delle ultime tendenze della nail art è lo stamping unghie, una tecnica innovativa ed efficace che permette di realizzare i disegni e decori personalizzati per un effetto wow. In commercio si trovano kit già pronti con timbrino, disco con disegni impressi, raschietto e smalti ad hoc. Grazie agli appositi prodotti, in pochi passaggi e con estrema facilità, si ha modo di creare un aspetto unico e originale, perfetto da mostrare in ogni occasione. Le unghie diventano come fogli di carta bianca su cui tracciare scritte, motivi o soggetti complessi. La grande varietà di proposte permette di individuare i disegni preferiti. Il timbro si abbina bene alle differenti tecniche di nail art, come ad esempio glitter, adesivi, gel per pittura, foil, pigmenti in polvere e altri. Lo stamping è pensato per dare alle donne l’opportunità di avere unghie raffinate e stupende in tempi rapidi, assicurando un risultato impeccabile a livello di impatto emotivo e visivo. Si può esprimere la propria personalità oppure semplicemente dare sfogo alla fantasia.

Come usare lo stamping unghie

La parte teorica si riassume in pochi passaggi e non ci vuole nulla a passare alla pratica, anche se potrebbe servire qualche prova per riuscire a realizzare il design perfetto sulle proprie unghie. Si inizia coprendo il disegno sul dischetto con uno strato leggero di smalto, eliminando gli eccessi con il raschietto. Poi si prende lo stampino per catturare il decoro e imprimerlo subito sulle unghie. Funziona esattamente come un qualsiasi timbro. Il segreto è la velocità, infatti gli smalti adatti allo stamping sono più densi rispetto a quelli tradizionali e ciò comporta un’asciugatura rapida. Una volta effettuato il timbro, bisogna passare il top coat allo scopo di sigillare il disegno, in modo che non possa essere scalfito e resista agli agenti esterni che potrebbero rovinarlo. Per la scelta del kit pronto all’uso, è opportuno orientarsi su prodotti di alta qualità, anche per raggiungere il risultato desiderato senza difficoltà. Il sistema Moyra Nails è un ottimo esempio nell’utilizzo di articoli di eccellenza, infatti non serve un’esperienza professionale per usarlo e i decori abbinati vengono aggiornati con grande frequenza, includendo una grandissima varietà di disegni per tutti i gusti. Ci sono colori e motivi stagionali che riescono a conquistare chi li porta e chi li guarda. Per coloro che desiderano un effetto duraturo, è presente in commercio lo smalto semipermanente, che fa rimanere il decoro a lungo, in tutta la sua bellezza e perfezione.

Stamper unghie: consigli utili

Prima di realizzare il timbro, è necessario preparare le unghie in modo che forma, lunghezza e stato siano perfetti, così da non dover intervenire successivamente e rischiare di danneggiare il disegno creato. Una volta conclusa l’operazione di stamping nail art, è bene effettuare la pulizia per rimuovere lo smalto rimasto e tenere pronto l’articolo per un utilizzo successivo. Proprio perché lo smalto denso si asciuga più rapidamente, bisogna fare in modo di metterlo subito sulla superficie da decorare. Poi si pulisce a fondo per evitare che ci possano essere tracce di smalto sullo stamper unghie, che impedirebbero di ottenere un buon risultato con un nuovo utilizzo. Come si procede? Tutti gli attrezzi impiegati, anche dischi e raschietto, vanno puliti. Si ricorre all’acetone oppure al solvente privo di acetone. Per quanto riguarda il tampone trasparente è meglio usare una spazzola levapelucchi o del normale scotch. In questo caso l’acetone è fortemente sconsigliato in quanto renderebbe lo strumento opaco. L’acquisto del kit Moyra Stamping consente di avere indicazioni e suggerimenti in proposito. La ditta ungherese rappresenta un’eccellenza nel settore e offre prodotti innovativi anche nell’ambito dei timbri per unghie. Tra le varie proposte figurano piastre di alta qualità e design ricercati, con l’obiettivo di garantire alle clienti una stampa ad altissima definizione.