Spille personalizzate con nome, ecco la guida definitiva

I regali sono sempre ben accetti, questo è fuori discussione, spesso però chi deve scegliere cosa regalare si può trovare in grande difficoltà perchè vorrebbe trovare un’idea originale, ma non è sempre così facile.

Infatti, sul mercato è possibile trovare un numero incredibile di regali di vario genere che possono essere adatti a qualunque tipo di occasione, che sia un compleanno, un evento speciale e così via.

Se stai leggendo questo articolo è perchè, probabilmente, sei a corto di idee e quindi vorresti avere qualche informazione in più sulle spille personalizzate con nome, ovvero un regalo molto particolare che sicuramente farà felice la persona che lo riceverà.

Non solo, le spille personalizzate ormai sono diventate di moda anche nel settore marketing, basti pensare a quelle che riportano il logo di un’azienda e non solo.

Che sia un matrimonio, una laurea, un compleanno, un anniversario o altro, le spille personalizzabili sono e saranno sempre un’idea vincente che possono essere, appunto, personalizzate in base alle proprie necessità. Inoltre, non dimenticare che si tratta di un gadget sostanzialmente economico, che quindi non richiede un grosso investimento in termini di denaro.

Dunque, in questo articolo ti vogliamo spiegare esattamente a cosa servono le spille personalizzate, come vengono prodotte e, infine, quanto costano.

Spille personalizzate, a cosa servono?

Le spille personalizzate con il proprio nome sono ormai diventate una tendenza, danno infatti quella sensazione di originalità e serietà allo stesso tempo, inoltre è un gadget simpatico ma anche estremamente professionale.

Vengono ormai impiegate in diversi settori, ad esempio a livello di marketing per le aziende che vogliono regalare una spilla personalizzata ai propri clienti, in modo tale che questi non si dimentichino di loro.

Ma ovviamente c’è molto altro, le spille con nome possono essere utilizzate anche in ambito lavorativo magari in quei settori dove ci sono molti lavoratori, ed è quindi meglio che ognuno di essi abbia la spilla con il proprio nome così da essere subito riconosciuti.

Le spille personalizzate con nome rendono dunque da subito riconoscibile una persona, pensiamo ad esempio a chi fa parte di una qualche associazione. In questo caso è utile fornire spille con nome a tutti i membri.

Come vengono realizzate?

Nella stragrande maggioranza dei casi, le spille personalizzate con nome vengono realizzate in metallo e su di esso viene applicato un cartoncino sul quale si può scrivere il nome. Come vedi, dunque, essendo in metallo parliamo di un prodotto estremamente robusto e resistente.

Inoltre, le spille vengono anche rivestite da una pellicola trasparente in plastica che ha un duplice obiettivo, il primo ovviamente è quello di proteggere la spilla da eventuali graffi o danni, il secondo è quello di fare in modo che la spilla risulti sempre lucida.

Come abbiamo detto in precedenza, le spille possono essere personalizzate in vari modi. Infatti, oltre al nome, è possibile aggiungere ad esempio uno sfondo colorato, un disegno particolare e molto altro.

Oltre alle spille in metallo, però, esistono anche quelle con finiture in argento o finto oro. Questo significa avere una spilla estremamente elegante, ideale dunque da regalare a una persona di alta classe.

Esiste anche la possibilità di avere una spilla fosforescente che quindi sarà in grado di illuminarsi anche al buio.

Quanto costa una spilla personalizzata?

Arrivati a questo punto ti starai sicuramente chiedendo quanto può costare una spilla personalizzata con il nome.

Abbiamo accennato all’inizio dell’articolo che le spille personalizzate sono dei gadget estremamente economici, dunque non è possibile stabilire una cifra esatta, ma sicuramente si parte da una piccola manciata di euro.

Naturalmente, se si vogliono finiture particolari, il prezzo sarà più alto ma sempre contenuto.