Come disattivare servizio trova numeri Wind

Come togliere il proprio numero di telefono dalle Pagine Bianche?

In primo luogo è fondamentale stabilire che non è affatto obbligatorio comparire sulle pagine bianche soprattutto perchè sarebbe possibile per qualcuno utilizzarle per trova numeri cellulare. Se si desidera non avere il proprio numero è quindi possibile cancellarlo, anche se è stato dato un previo consenso con un operatore.
Per poter evitare che chiunque possa trova numeri pagine bianche è necessario che la stessa compagnia possa cancellare o modificare i dati, in quanto è l’unica che può farlo. Se quindi si deve cancellare il proprio numero è necessario contattare l’operatore al fine di revocare il consenso precedentemente dato, così da far sparire tutti i dati dalla loro banca.
Tale revoca non deve avvenire esclusivamente via telefonica, bensì devono essere compilati dei moduli che poi verranno inviati all’operatore contattato.
Questi moduli sono già presenti sui siti delle compagnie, pertanto si potranno trovare con facilità. Tali moduli sono presenti anche su Wind e Tim semplicemente dai loro siti, mentre altre compagnie come Fastweb o Vodafone richiedono una registrazione e un login alla propria area personale al fine di poter scaricare gli appositi moduli.

Come si fa a trovare un numero di telefono?

Molte persone si domandano come trova numeri di telefono fisso o elenchi telefonici al fine di contattare una persona della quale non si ha il numero. Il tal caso trovare numero di telefono da nome e cognome non risulta affatto difficile, soprattutto grazie alla tecnologia moderna.
Nello specifico, qualora si abbiano dei dati come nome e cognome, città di provenienza e indirizzo sarà possibile ricercarla direttamente sul sito www.paginebianche.it. Questo sito consente l’inserimento di tutti questi dati, i quali serviranno a rintracciare la persona fisica desiderata e avere il numero di telefono, qualora questo sia registrato e non revocato.
Tale sito è molto utile soprattutto per attività commerciali o per il ritrovamento di numeri telefonici molto vecchi.
Se invece si ha soltanto il numero telefonico di una persona ma non si ha idea di chi sia, è anche possibile ricercare il numero telefonico e se questo è registrato si potrà trovare l’intestatario. Vi sono dei casi di omonimia, però nella maggior parte dei casi questa soluzione è più che sufficiente per comprendere chi ha contattato il proprio numero.
Questo metodo funziona non solo per persone fisiche ma anche per attività commerciali di cui si ricordano solo dati come la città di residenza o l’indirizzo: per dati minimi è anche possibile utilizzare il sito www.paginegialle.it, così da poter avere il numero di telefono e fare la propria chiamata.
Nei tempi più recenti però moltissime aziende hanno deciso di pubblicare i loro siti direttamente su Google, con indicazioni stradali, immagini, recensioni e numero telefonico. Pertanto prima di consultare le pagine gialle è anche possibile fare una breve ricerca su Google, così da verificare se quell’azienda è già presente con un sito apposito dove poter trovare tutti i contatti necessari. Nel caso di utilizzo dello smartphone è anche possibile cliccare direttamente sul tasto chiama, piuttosto che salvare il numero e infine chiamare.

Come cercare numeri di casa?

Se si stanno ricercando dei numeri di casa ma questi sono stati persi, è possibile ricorrere alle pagine bianche, dove si possono inserire svariati dati per trovare il numero giusto. I dati richiesti sono i seguenti: numero civico, indirizzo, località e indirizzo utile per effettuare la ricerca.