Tutta l'informazione che cercavi

X-Files: Gillian Anderson aka Dana Scully lascerà la serie dopo l’11esima stagione

X-Files, Gillian Anderson

Gillian Anderson ha dato il suo addio a X-Files: l’attrice che interpreta l’agente Dana Scully nella serie cult ha confermato che l’undicesima stagione di X-Files sarà l’ultima in cui comparirà nei panni di Scully. E’ dal 1993 che Gillian Anderson è per tutti Dana Scully, compagna di azione di Fox Mulder, interpretato da David Duchovny. L’undicesima stagione di X-Files andrà in onda sul canale Fox di Sky a partire dal 29 gennaio 2018. A dire il vero non è certo una sorpresa: Gillian Anderson aveva dichiarato la sua intenzione di lasciare X-Files cià durante lo scorso Comic-Con 2017 di New York.

X-Files: addio a Dana Scully

Dopo il primo annuncio durante il Comic-con di New York, adesso Dana Scully ha nuovamente confermato la sua intenzione di lasciare X-Files. Ecco cosa ha dichiarato Gillian Anderson: “L’ho detto sin dall’inizio: questa è la fine per me. Sono rimasta assai sorpresa dalla reazione della gente, perché da ciò che ho capito è che si è sempre parlato di una sola stagione”.

Questa sarà dunque anche la fine di X-Files? E’ difficile a dirsi. Il creatore Chris Carter ha spiegato che ci sono ancora tantissime storie di X-Files da raccontare, solo che bisogna vedere se riusciranno a farle. La speranza dei fan è che Gillian Anderson torni sui suoi passi: in fin dei conti Chris Carter non ha realizzato la stagione 11 come se fosse quella finale, quindi è possibile che con così poche puntate non si riesca a dare una degna conclusione alle vicende di Dana Scully. In teoria in queste nuove puntate torneremo nuovamente alle atmosfere del vecchio X-Files, ma come gestiranno il fatto che sarà l’ultima per Dana Scully?

Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà in questi dieci episodi: otto saranno auto-conclusivi, si parlerà ogni volta di un caso diverso che verrà indagato e concluso in quella puntata, mentre due episodi saranno mitologici, quindi saranno quelli legati alla trama orizzontale degli alieni e delle cospirazioni del Governo.

Foto: billstrain

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>