Tutta l'informazione che cercavi

X-Factor: Morgan stanco di fare il giudice, ma Sanremo non lo vuole

Che uno dei giudici di X-Factor nella prossima edizione del talent show non ci sarebbe stato, era risaputo. Però pensavamo che si trattasse di Arisa, messa in castigo dallo stesso Sky a causa della sua infelice uscita nei confronti di Simona Ventura o magari di Elio, palesemente stufo quest’anno di vedere scartate delle voci degne di nota a favore di scenografie e spettacolarità piuttosto che di strabilianti doti di canore. E invece no, a quanto pare sarà Morgan a non esserci.

Ospite di Quelli che… a una domanda diretta di Victoria Cabello, avrebbe detto seccamente che non intende fare di nuovo il giudice a X-Factor. E quando la conduttrice ha insinuato che potrebbe trattarsi di un problema legato al cachet, ha smentito: ‘Non me ne frega niente della questione economica. Ma in Rai avevano obiettivi diversi da quelli del mero mercato’.

Come a dire che quando X-Factor era sulla Rai, aveva una valenza un filino più culturale rispetto al passaggio su Sky. Eppure non pensiate che Morgan ami la Rai, anzi, la sua ripetuta esclusione dal Festival di Sanremo non l’ha proprio mandata giù.

Il discorso è saltato fuori quando gli hanno chiesto della partecipazione di Chiara al festival. Profetizzando un suo piazzamento alto, Morgan non ha risparmiato qualche frecciatina. Rivangando diversi episodi: la promessa di riammissione al Festival se avesse chiesto scusa a Bruno Vespa, scuse presentate, ma il Festival gli è stato negato; Morandi che si scusa di non farlo partecipare, perché non conforme al target; quest’anno Fabio Fazio che prima lamenta pubblicamente la sua esclusione, gli dice che parteciperà e poi gli comunica che anche per questa edizione non c’è niente fa fare.

E’ chiaro che il Festival di Sanremo non vuole Morgan e pur dispiacendosi e sostenendo che ci sono altri luoghi dove fare musica, il cantante ha deciso comunque di fare uscire un album dal titolo ‘Quello che ha perso Sanremo’, dove troveremo tre canzoni da lui scritte. Si tratta di testi tutti bocciati da Sanremo: la sfida di Morgan è rivolta agli organizzatori, il Festival è loro e quindi possono fare tutte le scelte editoriali che vogliono, ma che non si azzardino a giudicare le sue canzoni perché non hanno titolo per farlo.

Secondo voi perché Sanremo non vuole Morgan? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>