Lo stamping tutto quello che bisogna sapere per usarlo correttamente

Stamping unghie: ecco cosa serve

Lo stamping unghie consente di realizzare nail art stupefacenti con decori particolarmente articolati e complessi che sarebbe improbabile riprodurre a mano libera. Adoperando lo stamper unghie si riducono significativamente i tempi da dedicare alla manicure e si riescono a ottenere risultati eccellenti anche se si è alle prime armi o comunque non si è delle esperte nail artist.
Lo stamper unghie è una piastrina in metallo sulla quale vengono incise mediante il a livello industriale decorazioni differenti che possono essere riportate in maniera meccanica e molto facile sulle unghie. È uno degli strumenti attualmente più richiesti nel mondo della nail art a livello internazionale perché consente di ottenere risultati eccellenti e sicuri in poco tempo.
Per realizzare a regola d’arte uno stamping unghie è necessario scegliere una placca decorata con motivi originali di proprio gradimento. Ce ne sono di ogni tipologia: dalle farfalle ai decori geometrici, dalle greche più fantasiose ai motivi barocchi.
Questa tecnica di nail art può essere adoperata solamente con gli smalti classici e non quelli che hanno bisogno di una catalizzazione da fare con le apposite lampade. Dopo aver scelto i colori più adatti a colmare le differenti incisioni presenti sulla piastrina, dovrete assicurarvi di avere una piccola spatola che servirà a eliminare lo smalto in eccedenza dopo averlo applicato a pennello sopra lo stamper unghie.
Affinché il decoro ottenuto duri il più a lungo possibile, meglio avere a portata di mano anche un sigillante trasparente che riuscirà ad allungare la vita al motivo scelto.

Come si esegue correttamente lo stamping

Per prima cosa è fondamentale preparare le unghie eliminando le cuticole e dandogli la forma preferita con la lima. Dopo aver steso uno smalto di base che può essere colorato o neutro a seconda delle proprie preferenza si può passare alla realizzazione della vera e propria stamping nail art. Si sceglie la parte dello stamping plate da riportare sulle unghie e poi si ricopre di smalto che abbia un colore differente da quello della base.
Con la spatolina si tolgono gli eccessi avendo l’accortezza che lo smalto rimanga solamente nelle parti forate del plate.
A questo punto non rimarrà altro che prendere il timbro apposito per le unghie e moyra nails e premerlo sulla parte di decorazione prescelta. Dopo aver premuto il timbro sull’unghia la decorazione sarà fatta. Per rifinire meglio lo stamping e allungare la sua durata, è necessario passare una mano di sigillante trasparente.

Moiyra stamping nail

Se siete alla ricerca di stamping unghie di eccellente qualità, Moyra stamping fa al caso vostro. È il brand leader nel settore dello stamping professionale e propone solo prodotti di comprovata affidabilità, resistenti e pratici da utilizzare anche da parte di chi è alle prime armi.
Moira nails propone un’ampia gamma di stamper unghie con motivi originali e mai banali. È presente sul mercato da oltre venti anni e fornisce i suoi prodotti ai più rinomati saloni di bellezza e nail center di tutta Europa. I moira stamping possono essere facilmente abbinati ad altre tecniche della nail art per creare raffinatissime fantasie in tempi brevi ottenendo risultati di grande impatto sia emotivo che visivo.
Per ottenere un risultato professionale in tempi brevi e senza dover ricorrere all’aiuto di un estetista professionista, i moira stamping sono la giusta soluzione.