Tutta l'informazione che cercavi

WhatsApp: chat dei gruppi a rischio hacker a causa di un bug

WhatsApp, bug

WhatsApp – Pare ci sia un piccolissimo problema con le chat dei gruppi su WhatsApp. Una ricerca tedesca della Ruhr University ha scoperto l’esistenza di un bug che consente agli hacker di poter entrare nei gruppi di WhatsApp, anche se non invitati e non facenti parte di quella chat. Questo vuol dire che le chat dei gruppi su WhatsApp potrebbero essere invase da estranei e questo nonostante i sistemi di protezione e di crittografie presenti sulla piattaforma. Curiosamente, però, Facebook non sembra essere particolarmente allarmato da questa cosa.

WhatsApp: estranei nelle chat di gruppo?

Secondo quanto rivelato da questo studio, se gli hacker riescono a intrufolarsi nei server delle chat, ecco che possono inserirsi come nuovi utenti nelle chat di gruppo su WhatsApp, anche se private. In questi casi potrebbe sembrare che l’amministratore del gruppo abbia permesso l’accesso dei nuovi membri, quando, però, di fatto, l’hacker è entrato di sua spontanea volontà.

Ovviamente non è una cosa che possono fare tutti, bisogna essere esperti di informatica per poter sfruttare una falla simile. Questo bug permette ad estranei di accedere alle chat di WhatsApp anche senza essere invitati, consentendo loro di carpire dati personali e sensibili. La vulnerabilità è stata rilevata a livello della crittografia end-to-end delle chat, soprattutto nella sezione degli inviti.

Via: TechCrunch

Foto: 101011866@N03

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>