Tutta l'informazione che cercavi

Vogliamo vivere di Emilio Fede: platea deserta per la presentazione del suo nuovo movimento

Che tristezza: Emilio Fede presenta Vogliamo vivere, il suo nuovo movimento e la platea è deserta. L’ex direttore del Tg4 ha infatti deciso di creare un suo personalissimo movimento, il cui obbiettivo sarebbe quello di ‘Cercare di capire e intercettare il malessere della gente’. Peccato solo che la gente non abbia capito Fede e non lo abbia intercettato, in quanto la platea del Teatro Nuovo di Milano in cui ha svolto la sua relazione era praticamente deserta, se si eccettuano poche decine di giornalisti. Eppure, nonostante questa diserzione in massa, a questo suo nuovo movimento politico i sondaggi danno il 3% dei voti. Misteri del mondo dei sondaggi.

C’è da dire che Emilio Fede per questa occasione aveva preparato un discorso alquanto lunghetto. Che ha declamato tutto, nonostante la scarsa, anzi, l’inesistente affluenza in sala. La sua proposta principale era quella di far versare 2500 euro a cinque famiglie che stanno sotto la soglia di povertà a tutti coloro che guadagnano almeno 100mila euro. A partire proprio da lui stesso che, qualche tempo fa, si era lamentato di uno stipendio mensile di soli 20mila euro.

Emilio Fede si è poi scagliato contro tutti, per par condicio: Mario Monti è reo di affermare continuamente che stiamo affrontando la crisi, quando poi ci sono tre milioni di persone sotto la soglia di povertà; Beppe Grillo che sarebbe più divertente adesso di quando faceva il comico; Antonio Di Pietro che si vantava di aver preso un ‘pesce grosso’, peccato che poi Cagliari si suicidò in carcere, innocente; Silvio Berlusconi, per lui elogi perché ha sostenuto la nascita del movimento Vogliamo vivere.

E proprio a proposito di Berlusconi, Emilio Fede, da tempo immemorabile suo fan sfegatato, se così lo possiamo chiamare, ha dichiarato che giovedì ‘annuncerà il suo ritorno in campo’. Tuttavia c’è da dire che nonostante la platea deserta, Emilio Fede non si è scoraggiato e ha tenuto comunque la sua arringa.

Ecco qui un video della presentazione di Vogliamo vivere di Emilio Fede:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>