Tutta l'informazione che cercavi

Vladimir Putin malato gravemente? Il mistero sulle condizioni di salute del presidente russo

Vladimir Putin

Vladimir Putin è gravemente malato, sì o no? I giapponesi sono certi che le sue condizioni di salute non siano delle più ottimali, mentre il Cremlino, ovviamente, smentisce categoricamente. I rumors riguardo ad una sua possibile malattia circolano da tempo, con le repliche di tutto l’entourage e alcune immagini del presidente russo intento ad incontrare i gruppi parlamentari. E proprio in questa occasione non è apparso brillante come al solito!

A suggerire un possibile infortunio grave (c’è anche chi parla di lesione alla spina dorsale), avvenuto durante un incontro di judo, ci sarebbero alcune rinunce ad incontri fissati da tempo fuori da Mosca, oltre che incontri informali con, ad esempio, il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko.

Le voci si sono rafforzate quando il primo ministro giapponese Yoshihiko Noda ha informato che una sua visita a Mosca, in programma ai primi di dicembre, era stata annullata, proprio su decisione di Putin.

Il suo portavoce, oltre che il consigliere diplomatico, sono intervenuti subito per negare queste voci, anche se il presidente russo camminava come se avesse appena avuto un problema alla schiena. E proprio il suo portavoce ha fatto sottointendere che forse un incidente c’è stato, ma niente di grave:

Ricordate come, alla vigilia del summit di Vladivostok di settembre, Putin veramente zoppicava leggermente? È vero, allora faceva allenamenti di judo, ma non si può parlare di lesioni alla spina dorsale né di nulla di simile.

Insomma, sta bene o no? Quando si parla di Russia, il mistero aleggia su ogni cosa, soprattutto la salute del presidente russo!

One Response to “Vladimir Putin malato gravemente? Il mistero sulle condizioni di salute del presidente russo

  1. Oggi stata inaugurata la mostra dove stato esposto ritratto di Vladimir Putin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>