Tutta l'informazione che cercavi

Il vincitore di Sanremo 2018 è Ermal Meta-Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente

moro-meta

All’1 passata, finalmente è stato annunciato il vincitore di Sanremo 2018. In finalissima, sul podio, sono arrivati Annalisa, Lo Stato Sociale e Ermal Meta con Fabrizio Moro. Già annunciati prima di tutti i premi, c’è stata una grande attesa per poter conoscere finalmente il podio finale della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

E il vincitore di Sanremo 2018 è Ermal Meta-Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, la canzone che ha rischiato l’esclusione dalla gara per una strana questione di auto plagio. In seconda posizione Una vita in vacanza di Lo Stato Sociale, che hanno portato sul palco dell’Ariston Paddy Jones e un sicuro tormentone, mentre in terza troviamo Annalisa con Il mondo prima di te. Watson ci aveva azzeccato!

Dalla quarta posizione in poi troviamo Ron, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Max Gazzè, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, The Kolors, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Renzo Rubino, Noemi, Red Canzian, i Decibel, Nina Zilli, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Elio e le storie tese.

La canzone Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro andrà anche all’Eurovision Contest 2018 di maggio, che si terrà a Lisbona: l’Italia sarà la portavoce di una canzone contro il terrorismo.

Tutti gli altri premi

Premio della Critica Mia Martini: Ron con Almeno Pensami

Premio della Sala Stampa Lucio Dalla: Lo Stato Sociale con Una Vita in Vacanza

Premio Sergio Endrigo: Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico con Imparare ad amarsi

Premio Sergio Bardotti: Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene

Premio Giancarlo Bigazzi: Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Premio Tim Music: Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>