Tutta l'informazione che cercavi

Vanessa Ferrari: nuovo infortunio, salta la Coppa del Mondo di Tokyo

Vanessa Ferrari

Nuovo infortunio per Vanessa Ferrari: la farfalla della ginnastica italiana è ricaduta nel suo incubo peggiore. E’ accaduto tutto sabato pomeriggio. Vanessa Ferrari è a Jesolo, sta eseguendo un esercizio sulla trave, ma all’improvviso si sbilancia, perde l’equilibrio e cade dall’attrezzo. Le cadute sono frequenti in questo sport, non sempre esitano in infortuni ed incidenti, ma questa volta Vanessa Ferrari è stata sfortunata: appena caduta, si rende subito conto di non riuscire più ad appoggiare il piede a terra.

Vanessa Ferrari scoppia a piangere, è costretta a lasciare la pedana portata in braccio da Folco Donati. E’ il ritorno del suo incubo peggiore: se vi ricordate già nel 2008 un infortunio analogo le costò caro, ovvero il posto alle Olimpiadi.

Il primo bollettino medico non dà scampo: si parla di una distorsione traumatica, fortunatamente non ci sono state fratture al piede, ma in settimana Vanessa Ferrari dovrà sottoporsi ad ulteriori analisi. Il guaio è che questo incidente costa caro a Vanessa Ferrari: non solo salterà gli Europei di questa settimana, ma quasi certamente sarà costretta a saltare anche i Campionati del Mondo di Tokyo del 6 e 7 aprile.

Nonostante l’infortunio, Vanessa Ferrari è riuscita a partecipare alle premiazioni per il secondo posto dell’Italia, dietro solo agli Stati Uniti. Faccio un grosso in bocca al lupo a Vanessa Ferrari, che possa rimettersi presto in sesto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>