Tutta l'informazione che cercavi

Vampiri, Supereroi e Maghi: il nuovo saggio di Antonella Albano

vampiri-supereroi-maghi

Oggi vogliamo presentarvi un nuovo, interessante libro: si tratta di Vampiri, supereroi e maghi: metafore e percezione morale nella fiction fantastica, inedito saggio di Antonella Albano edito da Aracne Editrice. Il libro è disponibile sin dal 1 agosto e, come si evince dal titolo, si tratta di un saggio di tipo divulgativo che parla di alcune tematiche molto in voga al momento, tutte legate all’universo fantasy che tanto ci piace.

Il Signore degli Anelli, Harry Potter, The Vampire Diaries, Buffy – L’ammazzavampiri: tutti questi nomi celeberrimi per gli appassionati del genere verranno messi a confronto e interpretati dall’autrice, di cui si nota di sicuro l’amore per questo genere.

Il saggio lo potete trovare tranquillamente in libreria, ma è anche ordinabile online: 188 pagine al costo di 13 euro. Vampiri succhiasangue affascinanti, maghi giovanissimi o vetusti esperti, cacciatrici di nosferati e demoni, da sempre queste figure sono presenti nella narrativa fantastica, in una forma o nell’altra. Il saggio analizza il perché di questa nuova ondata di amore per questo genere.

Perché vogliamo storie di vampiri, di maghi o di cacciatori di demoni? Perché questi romanzi zeppi di battaglie, guerre, amore affascinano così tanto gli adolescenti e non? Il fantastico ci attira, scopriamo dunque il perché grazie a Antonella Albano.

Vogliamo fuggire dalla nostra realtà, vogliamo sognare, vogliamo ciò che non possiamo ottenere, vogliamo una guida, vogliamo amori veri e passioni travolgenti, vogliamo ideali eterni: tutto questo manca nel nostro quotidiano, ma ecco che il fantastico può darci tutto ciò.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>