Tutta l'informazione che cercavi

Usa, Barack Obama si da un voto: “Otto”

Barack Obama e la moglie Michelle

Barack Obama e la moglie Michelle

Bello, bravo e con una grande autostima. Barack Obama, fresco di Nobel, ha giudicato i suoi primi 11 mesi di Presidenza degli Stati Uniti e si è dato un voto. Un bell’otto. Non c’è male considerando che l’anno appena trascorso è stato molto delicato per le sorti mondiali.

Il presidente americano ha espresso un giudizio sul suo operato da quando è stato eletto durante un’intervista con Oprah Winfrey, la regina del talk Usa. Il suo lavoro è ancora all’inizio, come lui stesso ha sottolineato, ma Obama si ritiene soddisfatto di quanto fatto finora. Tanto da darsi un otto.

Otto. Una sufficienza piena con molte soddisfazioni. Non però un dieci. Perchè? Colpa della riforma della sanità. La sua ammministratura ha “ereditato il più imponente insieme di sfide dai tempi di Franklin Delano Roosevelt. E sarà proprio questo l’obiettivo più difficile. “La riforma della sanità non è ancora stata approvata e quando lo sarà allora avrò un bel 10 meno”, ha concluso Obama.

One Response to “Usa, Barack Obama si da un voto: “Otto”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>