Tutta l'informazione che cercavi

Uomini più ricchi del mondo, la classifica

Si fa sentire anche per loro. Gli uomini più ricchi del mondo risentono gli effetti negativi della grave crisi che sta interessando ogni angolo del pianeta.

“Forbes”, la rivista americana che ogni anno pubblica la classifica degli uomini più ricchi della terra, ha reso noto quella dell’ultimo anno. I dati sono sorprendenti: i miliardari sono sempre meno miliardari. Anzi, sono proprio di meno. Nella classifica del 2008 erano 1.125, oggi sono 793, quasi 400 di meno.

Il primo posto spetta ancora una volta a Bill Gates, con i suoi 40 miliardi di dollari (l’anno scorso erano 58!!!). Dopo di lui c’è l’americano Warren Buffet che ha però perso 23 miliardi in un anno (60 nel 2008, 37 nel 2009). In terza posizione Carlos Slim, magnate messicano delle telecomunicazioni, che possiede 35 miliardi di dollari (contro i 62 miliardi del 2008).

Per trovare un italiano dobbiamo andare molto in là. Nella classifica “Forbes” infatti Michele Ferrero -il patron della Nutella- si piazza solo quarantesimo con 9,5 miliardi di dollari. Dietro di lui, l’onnipresente Silvio Berlusconi (settantesimo a livello mondiale) che possiede 6,5 miliardi di dollari. Il primo stilista italiano conosciuto nel mondo è Giorgio Armani che ha “appena” 2,8 miliardi di dollari.

Poveri miliardari! E noi che stiamo qui a sudare per arrivare a fine mese…

Via|Corriere

2 Responses to “Uomini più ricchi del mondo, la classifica

  1. Anonimo

    Che darei per avere un solo milione di quei miliardi XD

  2. Chiara

    c’è da dire che corrisponde perfettamente ad un’altra notizia che lessi qualche mese fa, su i mestieri che fan guadagnare più soldi…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>