Tutta l'informazione che cercavi

Un salto grande un sogno, romanzo sulla ginnastica ritmica di Valentina Camerini per ElectaYoung

UN SALTO GRANDE UN SOGNO-SOVRA_aog.indd

E’ la ginnastica ritmica il tema del nuovo romanzo di Valentina Camerini dal titolo Un salto grande un sogno di ElectaYoung. Facente parte della nuovissima linea di Mondadori Electa nella linea ElectaYoung, sarà in libreria a partire dal 22 settembre 2015: 116 pagine al costo di 14.90 euro. Valentina Camerini è una scrittrice di narrativa per ragazzi e sceneggiatrici. Suoi sono Il manuale d’amore per la ragazza postmoderna (2012), Le storie del sorriso (2012), Il secondo momento migliore (2014) e anche la serie dei manuali di Violetta per la Disney. Ecco un estratto dal libro Un salto grande un sogno di Valentina Camerini:

Afferro la sacca e mi cambio velocemente sotto le luci al neon dello spogliatoio vuoto: body verde acqua a maniche lunghe, scaldamuscoli. Prendo il mio nastro, rosso fuoco. Lo stringo forte. Sono pronta. O, almeno, è quello che mi ripeto

La trama di Un salto grande un sogno di Valentina Camerini per ElectaYoung racconta la storia di Alice, una ragazza di 15 anni che ha una passione: la ginnastica ritmica. Un giorno una telefonata le annuncia che il sogno più grande della sua vita sta per realizzarsi: l’allenatore della Star Unit, associazione che riunisce le atlete migliori, la vuole in squadra per partecipare al Gran Torneo di Parigi. Nadia, l’atleta di punta, si è infortunata e così un posto si è reso vacante: la scelta è ricaduta su Alice dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime gare.

Alice si trasferisce con le sue nuove compagne nell’appartamento messo a disposizione dalla Federazione e inizia una routine giornaliera fatta di scuola e palestra. Tuttavia i sogni di Alice si infrangono contro le rivalità e invidie delle compagne, prima fra tutte Martina, la miglior amica di Nadia che non tollera che qualcuno abbia preso il suo posto. Tuttavia non sono tutte spine, ci sono anche rose: Alice in allenamento conosce il compagno di squadra Mattia.

I due si innamorano e Mattia le darà tanti buoni consigli che la tranquillizzeranno e le permetteranno di affrontare la gara al meglio. Con Mattia al suo fianco Alice potrà affrontare ogni cosa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>