Tutta l'informazione che cercavi

Twitter: sarà possibile mandare tweet via mail

Novità in arrivo su Twitter: presto sarà possibile mandare tweet anche via mail. Per adesso ancora non è possibile, al momento dobbiamo accontentarci delle nuovissime versioni delle app mobile di Twitter per Android e iOS, però dal blog ufficiale del social network arriva questa interessante news: in un futuro abbastanza prossimo sarà possibile inviare tweet anche via mail. Anche se questa nuova opzione non sembrerebbe essere gradita proprio a tutti.

Per adesso dobbiamo accontentarci di sole tre funzioni di Twitter, senza contare il limite dei 140 caratteri: possiamo usare ‘risposta’, ‘retweet’ e ‘aggiungi ai preferiti’. Secondo alcuni quest’ultima voce potrebbe cambiare in ‘mi piace’, rendendo così Twitter più simile a Facebook, anche questi alle prese con nuove modifiche. E, ovviamente, potrebbe comparire preso l’opzione ‘email tweet’.

Siete pronti dunque a cinguettare anche via mail? Come dicevamo, non tutti sono proprio contenti di questi cambiamenti, però dobbiamo pensare su larga scala. Questi nuovi tweet via mail sono utili per esempio se si vuole condividere dei tweet con degli amici su Facebook quando non si è iscritti anche a Twitter. In pratica utilizzando l’email gentilmente fornita da Mark Zuckerberg, sarà sufficiente inoltrare il tweet a questa mail e questi verrà visualizzato nella chat del corrispondente come normale messaggio.

Si vocifera poi anche di ulteriori cambiamenti e migliorie, come per esempio un ulteriore miglioramento del motore di ricerca interno che aveva già subito delle piccole modifiche non tanto tempo fa, ma che, a quanto pare, non è ancora perfezionato del tutto. Voi cosa ne pensate di questa possibilità di mandare tweet anche via mail?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>