Tutta l'informazione che cercavi

Trinity Blood: il manga finirà ad aprile

Trinity Blood

Trinity Blood – Il sito web Kadokawa’s Comic Newtype ha annunciato che il manga Trinity Blood di Kiyo Kyujyo, adattamento dell’omonima serie di light novel di Sunao Yoshida, finirà col prossimo capitolo in uscita, previsto per il 24 aprile. Il manga, infatti, era entrato nel suo arco narrativo finale già lo scorso dicembre 2017. La serie, sotto forma di light novel, era stata lanciata come one-shot nell’ottobre 1999 su The Sneaker di Kadokawa, salvo iniziare la serializzazione nel febbraio 2000. Il titolo si compone di due volumi da sei, disegnati da Thores Shibamoto: Trinity Blood: Rage Against the Moons e Trinity Blood: Reborn on the Mars. L’ultimo è uscito postumo rispetto alla morte di Yoshida, avvenuta nel 2004.

Trinity Blood: la trama del manga

Per quanto riguarda il manga, inizialmente venne pubblicato sulla rivista Monthly Asuka di Kadokawa, con primo tankobon nel 2004. Successivamente, nel novembre 2016, le pubblicazioni vennero spostate sul sito web Comic Newtype di Kadokawa. Il 20esimo tankobon è uscito nell’aprile 2017.

La trama di Trinity Blood inizia in un futuro oscuro e lontano, dove un Armageddon ha dato origine non solo alla leggendaria seconda luna, ma anche ad una guerra continua fra esseri umani e vampiri. Eshter è una suora della città di Istavan. Un giorno incontra Abel Nightroad, un prete inviato dal Vaticano a contrastare un gruppo di vampiri locali: i due forgeranno un’alleanza che li porterà a scontrarsi con la più terribile delle minacce.

In Italia Trinity Blood viene pubblicato da Planet Manga. Inoltre esiste anche un adattamento anime.

Via: AnimeNewsNetwork

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>