Tutta l'informazione che cercavi

Torino: incendio alla Sacra di San Michele, a fuoco il tetto dell’abbazia

Sacra di San Michele, Torino

A Torino è scoppiato un incendio alla Sacra di San Michele: il tetto dell’abbazia ha preso fuoco. Per riuscire a domare le fiamme, è stato necessario l’intervento di ben cinque squadre dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito: i tre padri rosminiani che risiedono nell’abbazia, sono stati subito messi in salvo. Fortemente danneggiata, invece, la struttura della Sacra di San Michele, anche se le prime testimonianze sostengono che nessun bene storico o artistico sia stato distrutto dal fuoco. Tutto è successo ieri sera: sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono arrivati anche la Croce Rossa e i carabinieri.

Torino: si indaga sulle cause dell’incendio alla Sacra di San Michele

Carabinieri e Vigili del Fuoco, una volta domate le fiamme, hanno subito cominciato le indagini per capire la causa dell’incendio alla Sacra di San Michele. Essendo che c’erano in corso dei lavori di ristrutturazione, la prima ipotesi è che a scatenare il fuoco sia stato un cortocircuito.

Uno dei tre padri rosminiani ha così spiegato: “Ero al computer, e stavo scrivendo, quando all’improvviso è saltata la corrente. E’ scattato l’allarme e siamo subito usciti. Abbiano avuto paura, ora speriamo che i danni possano essere riparati in fretta”.

Via: RaiNews

Foto: fotoraffo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>