Tutta l'informazione che cercavi

Topolino festeggia i 110 anni dell’Inter

Topolino

Topolino – Non perdete assolutamente il numero in uscita domani nelle edicole di Topolino: si tratta di un numero da collezione. Topolino, infatti, ha deciso di festeggiare i 110 anni dell’Inter con un numero tutto dedicato ai Nerazzurri. A partire dalla copertina, si continua con tre storie brevi e si finisce con una lunghissima intervista a nomi noti come Mauro Icardi, Javier Zanetti, Francesco Toldo e Luciano Spalletti che si trasformano in versione Topolinesca diventando Icarduck, Zampetti, Poldo e Spallucci.

Topolino: in edicola il numero dedicato all’Inter

Da sempre Topolino è in prima linea per quanto riguarda la celebrazione dei grandi eventi sportivi (e non solo: recentemente ha omaggiato Rovazzi, ricordate il numero con protagonista Paperazzi?). Ecco che allora questa settimana, Topolino vuole omaggiare a modo suo la storia dell’Inter, squadra giunta al suo genetliaco numero 110.

Per l’occasione, 17 giovani tifosi interisti sono stati inviati in veste di Toporeporter ad Appiano Gentile: qui gli inviati Under 13 della rivista, hanno incontrato e intervistato quattro grandi nomi dell’Inter, Mauro Icardi (bomber), Capitan Zanetti, il Mister Luciano Spalletti e il portierone Francesco Toldo, oggi capo del progetto Inter Forever.

Le interviste fanno poi da cornice a tre storie brevi, scritte da Francesca Agrati e disegnate da Alessandro Perina. I 4 grandi nomi Nerazzurri diventano i personaggi protagonisti di queste storie:

  • Poldo e Zampetti (all’anagrafe Toldo e Zanetti) si troveranno alle prese con un’intervista interrotta dai soliti guai combinati da Paperoga
  • il bomber Icarduck (Icardi) delizierà tutti con un particolarissimo colpo di testa
  • il Mister Spallucci (da noi Spalletti) dovrà affrontare un allenamento molto diverso dai soliti

Valentina De Poli, direttore di Topolino, ha così commentato: “In Topolino è sempre forte la collaborazione tra sport e fumetto. Dopo il progetto ‘Insieme contro le discriminazioni nel calcio’ e la celebrazione a fumetti di diversi campioni sportivi non potevamo perdere l’occasione di festeggiare con i nostri personaggi una delle squadre di calcio più amate d’Italia. I nostri giovani Toporeporter hanno realizzato un sogno, quello di incontrare i loro campioni del cuore ed è un po’ questa la magia di Topolino: fare sognare grandi e piccoli affrontando la realtà con il sorriso. A volte, come in questo caso, riusciamo davvero a rendere i sogni realtà!”.

Via: Topolino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>