Tutta l'informazione che cercavi

The Walking Dead: se Rick muore, chi prenderà il suo posto? A Robert Kirkman la parola

The walking Dead, Rick Grimes

The Walking Dead – No, tranquilli, Rick Grimes non muore in The Walking Dead, almeno per il momento. La morte di Carl Grimes è praticamente certa ed è verosimile pensare che prima o poi anche Rick muoia: in fin dei conti, come morti illustri, Game of Thrones e The Walking Dead vanno a braccetto… anche L’Attacco dei Giganti, ora che ci penso. Comunque sia, la domanda relativa a chi possa prendere il posto come leader nel caso in cui Rick Grimes muoia è stata posta durante una sessione di domande e risposte della Stalker Cruise 2018. Ed è stato proprio Robert Kirkman a dare una risposta: ci può essere un’apocalisse zombie senza Rick Grimes?

Se Rick muore in The Walking Dead, il ruolo di leader va a…

Durante la sessione di domande e risposte, un fan ha chiesto se la serie di The Walking Dead porterà alla morte di Rick Grimes e Robert Kirkman, con molta noncuranza, ha risposto: “Sì, certo”. Al che è scattata l’inevitabile domanda successiva: se Rick muore, chi prenderà il comando? Al che Kirkman ha un po’ esitato.

Robert Kirkman ha così tentennato: “Beh, questa è la domanda, giusto? Chi lo sa? Forse sarà un personaggio che non è ancora stato introdotto, forse sarà Judith, chissà”. Il fatto è che i fan hanno sempre considerato il personaggio di Rick Grimes, interpretato dall’attore Andrew Lincoln, come un intoccabile, ma la recente sorte del figlio di Rick, Carl (Chandler Riggs), ha rimesso in discussione il concetto di “sicuro” in The Walking Dead. Anche perché Ned Stark/Sean Bean ci insegnano che nessuno è al sicuro.

Anche Chandler Riggs, parlando della sua uscita di scena dalla serie, ha alimentato speculazioni su una possibile dipartita del suo padre televisivo. Riggs ha ammesso con l’Hollywood Reporter che la morte di Rick è possibile, anche se non ha parlato molto con Lincoln di quanto riguarda l’uscire dalla serie. Ha però così commentato: “So che ha una famiglia che lascia ogni anno per mesi e mesi per venire in Georgia a girare The Walking Dead, lasciando così i suoi figli e la sua casa in Inghilterra. So che probabilmente si sta stancando parecchio a fare ciò”.

Parole ambigue anche da parte di Lincoln che ha spiegato a THR di non essere “libero” di parlare di una imminente morte di Rick, anche se ha fatto notare come questa “meriti di essere il punto finale della serie”. Al momento, però, si sa che sia Andrew Lincoln che Norman Reedus, il Daryl Dixon mano destra di Rick, sono in trattative per la stagione 9 ed entrambi dovrebbero tornare sulle scene.

Via: ComicBook

Foto: warriorwoman531

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>