Tutta l'informazione che cercavi

The Walking Dead: nel finale dell’ottava stagione muore… forse nessuno!

The Walking Dead

The Walking Dead – Se nel finale dell’ottava stagione di The Walking Dead non muore nessuno, credo che i fan della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman potrebbero insorgere. E’ ormai tradizione che nel finale muoia qualcuno di importante, le aspettative sono alte in tal senso. Non puoi farmi morire un personaggio cardine come Carl all’inizio della seconda mid-season e poi nel finale non far defungere nessuno. Nessuno di importante, si intende: non vale far morire uno di quei personaggi secondari di cui tutti si sono scordati l’esistenza.

The Walking Dead: chi muore?

Oltre a Carl, gli ultimi personaggi veramente degni di nota che sono morti sono stati Glenn e Abraham. Certo, dopo di loro personaggi principali del gruppo di Rick che sono morti ce ne sono stati: Sasha, Spencer, Olivia, Eric, Tobin e Shiva, ma nessuno si era veramente affezionato a loro, non hanno avuto lo stesso impatto di Glenn e Abraham. Tranne che Shiva, non ho mai perdonato a Robert Kirkman il fatto di aver fatto morire la tigre.

La paura è che ormai gli sceneggiatori non osino più far morire qualcuno di importante. Di sicuro non moriranno Rick o Negan, sono fondamentali per le stagioni successive. Possibile che muoia qualche personaggio secondario, quelli di cui conosciamo i volti, ma di cui ci scordiamo regolarmente i nomi.

Non credo facciano morire Daryl o Jesus, i due sono troppo amati dal pubblico. Qualcuno ipotizza che possa lasciarci Dwight per il fatto che non avrà più un posto dove stare, ma chi ha letto i fumetti sa bene che Dwight si troverà una sua collocazione ben precisa. Altri nomi papabili sono Gabriel o Eugene. Vedo più probabile Gabriel, Eugene ha ancora da fare nella serie, mentre di Gabriel nessuno sentirà la mancanza.

E non vale dire Morgan: Lennie James si trasferirà col suo personaggio in Fear The Walking Dead, quindi non morirà. Secondo voi chi morirà? O sopravvivranno di nuovo tutti?

Via: ComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>