Tutta l'informazione che cercavi

The Walking Dead: in edicola il fumetto in edizione economica

Evviva, finalmente arriva in edicola il fumetto di The Walking Dead, ma in edizione economica. Lo sappiamo, ne esisteva già una versione precedente, però era un po’ caruccia. A partire invece dal 15 novembre 2012 la zombie saga di Robert Kirkman che sta spopolando in televisione, diventata ormai un fenomeno cult, sarà disponibile con una nuova veste editoriale, studiata apposta per l’Italia con un costo decisamente più contenuto, proprio per aumentare gli adepti di questa saga.

In teoria i numeri che troveremo nelle edicole italiane (siete tutte avvisate: teneteli, altrimenti noi lettori ci arrabbiamo) raccoglieranno quattro spillati americani in un formato più simili a quelli della Bonelli a cui siamo abituati. E il prezzo non è niente male: 2,90 euro per albo, per un totale di 96 pagine ciascuno, fra storie, curiosità, redazionali e le strisce inedite create da Andrea Voglino e Ale Giorgini, dal titolo Zetacomezombie.

La cadenza di uscita dovrebbe essere mensile: potremo così immergerci nuovamente nelle avventure di Rick Grimes e del suo gruppetto, a volte sprovveduto, di sopravvissuti all’apocalisse di zombie che si è abbattuta sul mondo intero. E non sarà una trasposizione su carta della serie tv trasmessa su Sky, si tratta proprio dell’originale intreccio creato da Robert Kirkman, quindi sarà interessante vedere le differenze fra le due serie.

I fan che hanno acquistato in anteprima la copia al Lucca Comics & Games ne sono rimasti soddisfatti, per cui non vediamo l’ora di fiondarci in edicola ed acquistare il primo numero. Ringraziamo dunque doverosamente SaldaPress per questo nuovo progetto e… edicole, siete avvisati, domani calerò su di voi come un falco in picchiata e mi aspetto di trovare il primo numero. Edicola avvisata, mezza salvata: non scatenate invano le ire funeste di una lettrice accanita che non trova il suo fumetto bello pronto e impacchettato. ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>