Tutta l'informazione che cercavi

The Walking Dead: Daryl Dixon muore? I fan si ribellano

Ok, a questa voce non ci vogliamo credere: si dice che Daryl Dixon possa morire alla fine della terza stagione di The Walking Dead. Eh no, questa non ce lo devono fare: il personaggio interpretato da Norman Reedus è universalmente quello più amato della saga, nonché il nostro preferito, quindi giù le mani da Daryl. Gli sceneggiatori e il regista sono avvisati: Daryl non si tocca, fate morire quella gatta morta di Andrea piuttosto! Ops, scusate lo sfogo, adesso procediamo con la notizia.

Dunque, questa voce di corridoio che vorrebbe la dipartita di Daryl Dixon alla fine di The Walking Dead – terza stagione sarebbe stata originata dal fatto che alla fine di questa serie dovrebbe comparire una new entry, quel Tyreese che nel fumetto era già presente da un bel pezzo. Eh sì, perché questa è una delle differenze più grandi fra graphic novel e telefilm: nel primo Tyreese appare molto prima e diventa subito il braccio destro di Rick, nella serie tv Tyreese viene fatto entrare in scena dopo e al suo posto viene messo il personaggio di Daryl, inesistente nel fumetto.

Il problema a questo punto è che a fine stagione nel serial si rischia di avere troppi personaggi tosti: Rick, Michonne, Daryl e Tyreese. Quindi secondo qualcuno il giovane cacciatore fratello di Merle sarebbe il maggior candidato all’eliminazione. Ma chi l’ha detto che in una serie tv non ci possano essere più personaggi forti insieme? Perché dobbiamo riempirci delle varie Andrea e Carole (che deo gratias almeno lei se ne è andata finita la story di Sofia) e non possiamo tenerci sia Daryl che Tyreese?

Anche perché c’è da considerare questa cosa. Il telefilm ha voluto esplicitamente distanziarsi dal fumetto (a proposito, in edicola c’è la versione economica). Ed ecco che per esempio Shane non muore subito, Dale muore prima, Sofia muore prima e via dicendo. In questa ottica era stato inserito Daryl al posto di Tyreese: che senso avrebbe dunque far morire Daryl per far posto a lui? In questo modo finisce che ci conformiamo alla graphic novel.

E intanto i fan si sono ribellati e hanno intasato la casella postale di Robert Kirkman, l’autore del fumetto, di mail di protesta. Alle quali Kirkman ha così risposto: ‘C’è gente che mi dice dopo un episodio, Oh, mio Dio, non muore nessuno, e che sta succedendo?. “Poi ci sono innumerevoli persone che dicono: Lo giuro, se Daryl Dixon muore, facciamo una rivolta. Stiamo solo raccontando una storia e cercando di farlo nel modo più realistico possibile, e in questo mondo, la gente muore a destra e a sinistra. A coloro che sono assetati di sangue, io dico, Aspettate, e potrete finalmente ottenere quello che volete. Per gli appassionati di, ad esempio, Daryl Dixon che non vogliono che muoia, io dico: Se succede prima o poi, mi dispiace’.

Kirkman non ti azzardare!!!

13 Responses to “The Walking Dead: Daryl Dixon muore? I fan si ribellano

  1. Burstangel90

    Scusate è ma nel fumetto Tryese muore poco prima del combattimento tra il governatore e il gruppo di rick quindi praticamente adesso nel telefilm.

    Allora se vogliono far entrare Tryese adesso per farlo morire ben venga però a questo punto non ha senso far morire Daryl al posto suo e immettere tryese nella storia proprio ora che questo personaggio dovrebbe non esserci più. perche complicare le cose?

    Evitassero di farlo morire al posto di tryesse nel fumetto perche non avrebbe significato <.<

  2. Nymeria

    E’ quello che sembra strano anche a me. E’ vero che Shane nel fumetto muore subito e che qui defunge dopo un tot, così come mi pare che Dale nel fumetto non muoia così presto, ma solo dopo un tot. Quindi gli sceneggiatori potrebbero aver deciso di graziare Tyresee, però non ha molto senso. A meno che non vogliano proprio discostarsi dal fumetto, però Daryl non c’è nella graphic novel, quindi direi che più discostati così non si può! ;)

  3. Burstangel90

    é vero è vero, però tryesse nel fumetto muore per far posto ad abrham che è un altro personaggio tosto, o hanno quindi deciso di postare l’arrivo di abrham e la morte di tryesse oppure non ci capisco niente XD

    comunque daryl è un personaggio inventato da loro e in quanto tale possono anche farlo partire con il fratello anzi che toglierlo di mezzo e farlo riapparire piu avanti nel momento di bisogno come retroscena che ne so.

    senno lo fanno partire e basta, almeno sarebbe una consolazione.

    Inoltre in un mondo come questo è normale che si trovino in giro solo persone toste sopravvissute non ce lo vedo un nerd che sopravvive XD

  4. Nymeria

    Concordo con te: i deboli di sicuro non sopravvivono, quindi perché eliminare Daryl per mettere Tyresee, salvo poi far fuori questo praticamente subito per dare spazio a Abrahm? Non capisco il problema di avere in gruppo Rick, Tyresee, Michonne e Daryl, ognuno è tosto a modo suo, è normale che alla fine in un gruppo simile sopravvivano i più forti. :)

  5. Burstangel90

    Basta considerare che il gruppo di rick ha conquistato il carcere con un pugno di uomini ed è una cosa che gli uomini del governatore si cagavano in mano solo al pensiero XD

    Sono un gruppo di tosti e daryl non possono farlo morire come un demente qualsiasi.

  6. instructorg

    scusate c’e’ una cosa che io nn capisco pero’ e spero di sbagliarmi e di aver visto male….ma nella sigla iniziale poco prima della fine c’e’ uno zombie che e’ proprio daryl….spero sia solo una somiglianza mostruosa….

  7. burstangel90

    guarda non credo che sia daryl. Ho controllato e ricontrollato, osservando minuziosamente lo zombie e non ha poi così tanta somiglianza XD

  8. Nymeria

    Mi avete incuriosito, devo controllare, solo che non riesco a trovare la sigla, mannaggia al Tubo. Adesso appena la recupero ci faccio caso :)

  9. Anny

    Daryl non deve morire!!!! Lui noooo!!!

  10. Nymeria

    Sottoscrivo Anny. Possono morire tutti, ma non Daryl. Magari Andrea, ecco, la sua morte mi procurerebbe una bella soddisfazione :)

  11. burstangel90

    ahaha no dai neanche rick e il cinese il resto… crepassero tutti a partire da andrea!

  12. Nymeria

    Andrea e Carole (mai sopportata) in primis, gli altri possiamo graziarli ;)

  13. instructorg

    speriamo bene….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>