Tutta l'informazione che cercavi

The Walking Dead: confermato l’arrivo della nona stagione

The Walking Dead

The Walking Dead – La AMC ha finalmente confermato l’arrivo della nona stagione di The Walking Dead. Questa stagione inizierà nel corso dell’autunno 2018, mentre siamo ancora in attesa della seconda metà dell’ottava stagione (inizierà il 26 febbraio). Visto e considerato che l’ottava stagione finirà con l’episodio n. 115, ecco che la nona stagione comincerà con l’episodio n. 116. Diciamo che era abbastanza prevedibile la conferma della nona stagione: in fin dei conti il fumetto di Robert Kirkman sta andando avanti, quindi è logico che anche la serie tv prosegua.

The Walking Dead: dettagli sulla nona stagione

Non è che si sappia molto di questa nona stagione di The Walking Dead. Una data di uscita precisa non è ancora stata rivelata, mentre è probabile che il primo trailer arrivi durante il San Diego Comic-con. Quello che già si sa è che ci sarà un nuovo showrunner. Angela Kang prenderà il posto di Scott M. Gimple.

Quest’ultimo, a sua volta, si concentrerà sullo spin-off Fear The Walking Dead e su altri potenziali prodotti su diverse piattaforme, non ancora ben specificati. Charlie Collier della AMC ha così commentato: “Questo è un giorno estremamente importante per l’intero universo televisivo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di riconoscere il contributo significativo di Angela nella serie e di impostare un percorso chiaro per la nona stagione sotto la sua guida. Inoltre riconosciamo, con gratitudine e ammirazione, anche l’ampio contributo e impatto della leadership di Scott nel nostro universo di The Walking Dead”.

A differenza dello showrunner originale di The Walking Dead, Frank Darabont e del suo sostituto Glen Mazzara, Gimple non è uscito totalmente dalla serie, ma è stato “spostato” su altri prodotti inerenti il mondo di The Walking Dead. E, in effetti, l’anno scorso Gimple era già stato nominato produttore esecutivo di Fear The Walking Dead, serie che, fra l’altro, vedrà anche un cross-over con The Walking Dead alla fine dell’anno.

Ma cosa ne pensa Angela Kang di questa promozione? Beh, sembra che abbia deciso di adottare un approccio da fangirl nelle sue prime dichiarazioni: “Sono eccitata all’idea di entrare in questo nuovo ruolo in The Walking Dead. Lavorare su questa serie e avere l’opportunità di adattare il fantastico fumetto di Robert Kirkman è stato un sogno da fangirl diventato realtà. Sono entusiasta di continuare a lavorare con Scott e con le persone meravigliosamente solidali della AMC e non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia con i nostri fan l’autunno prossimo”.

Via: Deadline

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>