Tutta l'informazione che cercavi

The Overlook Hotel: Glen Mazzara scriverà il prequel di Shining

Shining-Jack-Torrance-Grady-The-Overlook-Hotel

Sarà Glen Mazzara a scrivere la sceneggiatura di The Overlook Hotel, prequel di Shining di Stanley Kubrick e tratto da un romanzo di Stephen King. Le prime indiscrezioni dicono che il film parlerà della nascita dell’albergo più inquietante della letteratura e del cinema e finirà con l’omicidio perpetrato da Delbert Grady. Non c’è da stupirsi che non ci sia Stephen King dietro lo script: non gli è mai piaciuta la trasposizione cinematografica di Stanley Kubrick del 1977, ritenuta troppo differente dal libro.

The Overlook Hotel, prequel di Shining, verrà portato sul grande schermo dalla Warner Bros.: il plot si baserà su un prologo inedito del libro, dal titolo Before the Play. La trama di The Overlook Hotel parlerà della nascita dell’albergo, dai tempi della sua costruzione su un vecchio cimitero indiano e finirà con l’omicidio a opera del custode Delbert Grady che uccise moglie e figlie a colpi d’ascia.

Insomma, in pratica vedremo tutto quello successo prima dell’arrivo di Jack Torrance aka Jack Nicholson. A quanto pare Stephen King non sarebbe entusiasta neanche di questo prequel, ma pare che la Warner Bros non voglia sentire ragioni.

Glen Mazzara si occuperà della sceneggiatura: licenziato dalla AMC durante la terza stagione di The Walking Dead, ecco che lascia perdere gli zombie per dedicarsi ai fantasmi. Il plot è stato scritto da Laeta Kalogridis, Bradley Fischer e James Vanderbilt e Glen Mazzara avrà il compito di rielabolarlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>