Tutta l'informazione che cercavi

The Casual Vacancy – Il seggio vacante di JK Rowling diventa una miniserie televisiva

The Casual Vacancy – Il Seggio Vacante di J.K.Rowling diventa una miniserie televisiva per la BBC. Ancora prima di uscire questo nuovo romanzo della mamma artistica di Harry Potter ha sempre fatto discutere di sé. Prima ci si chiedeva se sarebbe stato ambientato nel mondo del maghetto occhialuto, poi le ipotesi sulla trama, seguite dal titolo, dalla copertina terribile e infine delle recensioni non proprio entusiastiche. E adesso arriva la notizia che ci sarà una miniserie televisiva tratta da questo romanzo.

‘Il seggio vacante’ di JK Rowling uscirà il 6 dicembre, a breve lo compreremo e posteremo le nostre impressioni. Intanto parliamo di questo telefilm. A dire il vero prima si pensava a un adattamento cinematografico, ma adesso le mire sono state ridotte al piccolo schermo, complici anche le recensioni non proprio positive, ma questo è un nostro personalissimo pensiero.

A dire il vero forse non è un male: l’Inghilterra è capace di produrre serie televisive veramente interessanti, basti pensare a ‘Merlin’, ‘Sherlock’ o anche al recentissimo ‘I Pilastri della Terra’. E’ stato Variety a diffondere questa notizia: pare che BBC abbia raggiunto un accordo e il produttore Neil Blair insieme a Rick Senat è intenzionato a realizzare questa miniserie con una compagnia indipendente.

Sembra che la Rowling a questo proposito abbia dichiarato: ‘Sono felicissima che la BBC abbia commissionato The Casual Vacancy. Ho sempre pensato che questo romanzo, se dovesse essere adattato, fosse più nelle corde della televisione rispetto al cinema, e credo che la BBC sia la casa perfetta‘.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>