Tutta l'informazione che cercavi

The Avengers: effetti speciali nel video della Industrial Light & Magic per vincere l’Oscar 2013

Ci siamo: gli Oscar 2013 hanno annunciato le loro candidature e adesso tocca agli Studios cercare di colpire i membri della giuria degli Academy Awards con gli effetti speciali. Ed è proprio di questa categoria che vogliamo parlare. A sorpresa, il film ‘The Avengers’ ha conquistato una nomination nella categoria Migliori Effetti Speciali, stupendo un po’ tutti perché nessuno se lo aspettava ed ecco che l’Industrial Light & Magic ha deciso di sferrare il primo attacco.

Queste ottantacinquesime nomination degli Oscar 2013 hanno prevedibilmente scatenato qualche polemica, qualcuno ha insinuato che ormai le scelte dell’Academy sono puramente politiche e non riguardano più la qualità dei film.

Tuttavia non è questo il luogo per parlare di queste cose. ‘The Avengers’ si è trovato all’improvviso gettato in una battaglia all’ultimo sangue con ‘Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato’, ‘Vita di Pi’, ‘Prometheus’ e ‘Biancaneve e il Cacciatore’. I bookmaker danno per finalisti proprio il film di Whedon che se la dovrà vedere con quello di Jackson.

Ed ecco che la Industrial Light & Magic si è lanciata nella pugna facendo uscire uno showcase che raccoglie i migliori effetti speciali realizzati per questo film Marvel, nel tentativo di aiutare l’Academy a scegliere il vincitore. Bene, adesso però voglio anche quello dello Hobbit. Intanto ecco il video con gli effetti speciali di ‘The Avengers’, che ne dite?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>