Super Bowl 2018 – Ieri notte si è tenuto l’evento sportivo statunitense più importante dell’anno: stiamo parlando del Super Bowl 2018. E’ un evento che riesce a tenere incollati tutti davanti al televisore: coloro che amano lo sport, quelli che amano la musica, quelli che amano i film e i telefilm. E questo perché, oltre all’evento sportivo principale, sono previsti sketch di cantanti famosi durante la manifestazione e l’intervallo, spot pubblicitari dove vengono rivelati dettagli succosi sulle serie tv in arrivo e i trailer dei film più attesi dell’anno.
Super Bowl 2018: chi ha vinto?
Visto che di base è un evento sportivo, doverosamente forniamo almeno il nome dei vincitori. Gli Eagles di Phildelphia hanno vinto questa 52esima edizione del Super Bowl, battendo i New England Patriots di Boston. Il punteggio finale è stato di 41 a 33 per gli Eagles. Questa è la prima volta in assoluto in cui gli Eagles riescono a vincere il Super Bowl, mentre i Patriots sono dei veterani: lo hanno vinto sei volte.
Se avete seguito la partita, avrete notato come gli Eagles siano stati in testa per tutta la durata della partita, tranne nel quarto (e ultimo tempo): qui i Patriots capeggiati da Tom Brady sono riusciti a sorpassare i rivali arrivando a 33 a 32. Ma è durato poco: il quarterback Nick Foles degli Eagles ha ripreso in mano le redini della situazione e ha portato la sua squadra alla vittoria. Oltre alla vittoria, Foles è stato anche insignito del titolo di Mvp, Miglior Giocatore.
I trailer dei film proposti durante il Super Bowl 2018
Prima di parlare dei trailer, accenniamo anche un attimo al comparto musicale. Quest’anno è stata Pink a cantare l’inno nazionale, mentre durante l’intervallo di 15 minuti dell’halftime show è toccato a Justin Timberlake intrattenere il pubblico (è la seconda volta che partecipa all’evento).
Come tradizione, durante il Super Bowl 2018, oltre ad annunci pubblicitari e sketch con cantanti, sono stati proposti i trailer dei film (e dei telefilm) più attesi nel corso dell’anno. In questo video li trovate tutti, vi metto il minutaggio nel caso foste interessati solamente ad alcuni di essi:
- minuto 00:03 > Solo: A Star Wars Story
- minuto 00:48 > Avengers Infinity War
- minuto 01:19 > Skyscraper
- minuto 02:03 > Mission Impossible 6
- minuto 04:30 > Jurassic World 2
- minuto 06:05 > The Cloverfield Paradox
- minuto 06:35 > A Quiet Place
- minuto 07:04 > Red Sparrow
- minuto 07:34 > Dundee
- minuto 09:05 > Westworld Season 2
Via: Ansa
Foto: Screenshot dal video di YouTube