Tutta l'informazione che cercavi

Sua Maestà il Gatto: la mostra al Museo di Zoologia di Roma

Al Museo di Zoologia di Roma arriva la mostra dal titolo ‘Sua Maestà il Gatto’. Avrete tempo fino al 13 gennaio 2013 per poter ammirare questa esposizione in tutto il suo splendore felino. La mostra ci propone opere provenienti niente meno che da Parigi e ha il chiaro scopo di celebrare la figura del gatto nell’arte, nella pubblicità e nella letteratura. Troverete di tutto in questa mostra: libri illustrati, foto, stampe, cartoline, immagini pubblicitarie, manifesti e tanto altro ancora. Tutto con protagonista assoluto il gatto.

Di certo gli artisti sono stati sempre ispirati dai gatti se hanno prodotto così tanto materiale culturale a tema felino. Addirittura il gatto nero ha ispirato il fondatore del celebre locale di Parigi Chat Noir, un luogo che è diventato simbolo dell’incontro fra pittori e poeti e che ha originato le famose locandine che sono diventate un po’ un marchio di fabbrica. Noi per esempio abbiamo una borsa con questo Chat Noir, ma ci sono anche cartoline e tantissimi altri gadget che lo riproducono.

Ovviamente all’interno della mostra ‘Sua Maestà il Gatto’ del Museo di Zoologia di Roma non mancheranno i laboratori per i bambini. Si tratta di un’esposizione particolarmente adatta alle famiglie e ai più piccini, ai gattofili e, perché no, come mostra da visitare nelle prossime vacanze di Natale.

Se vi interessa la mostra ‘Sua Maestà il Gatto’ al Museo Civico di Zoologia di Roma, sappiate che rimarrà aperta fino al 13 gennaio 2013 con i seguenti orari di ingresso: dalle ore 9.00 alle ore 19.00, con chiusura il lunedì. Più gatti per tutti! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>