Tutta l'informazione che cercavi

Stephen King, nuovo romanzo giallo nel 2014

Nuovo libro di Stephen King in uscita nel 2014: si tratterà di un romanzo giallo, non di un horror. Per adesso si sa persino il titolo provvisorio, dovrebbe essere ‘Mr. Mercedes’. E’ stato lo stesso Re a comunicarlo durante una conferenza stampa a Lowell, all’Universitu of Massachusetts. Scordiamoci tutti gli elementi sovrannaturali che siamo abituati ad associare ai suoi libri, questa volta si tratterà di un giallo vero e proprio. Ma di cosa parlerà questa nuova fatica letteraria?

La trama vedrà protagonista un uomo che guida un auto di grossa cilindrata in mezzo alla folla e che non ha niente di meglio da fare che prendere in giro un detective ormai in pensione che in passata aveva avuto a che fare con lui.

In teoria in origine questo doveva essere un racconto, solo che ormai ha raggiunto le 500 pagine e la fine è ancora lontana. Ecco dunque la decisione inevitabile di trasformarlo in un romanzo. Il titolo provvisorio deriva dal marchio dell’auto che il protagonista guida, ma Stephen King ha dichiarato che non gli piace affatto e quindi provvederà a modificarlo.

In attesa di questo nuovo romanzo, potrete consolarvi con ‘Joyland’, il suo prossimo libro in uscita il 4 giugno, ma solo in Canada e negli Stati Uniti, qui da noi dovremo aspettare un po’ per la traduzione. ‘Joyland’ è ambientato in una cittadina del North Carolina nel 1973 e il suo protagonista sarà Devin Jones, uno studente di un college che lavora come giostraio in un luna park, ma che finirà per trovarsi suo malgrado coinvolto in un omicidio. Francamente mi mancano un po’ le storie horror ambientate nel Maine, ma me ne farò una ragione. ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>