Tutta l'informazione che cercavi

Star Wars – Episodio IX: addio Capitan Phasma?

Star Wars, Capitan Phasma

Star Wars – Visto che entro la fine dell’anno inizierà la produzione di Star Wars – Episodio IX, ecco che alcuni degli attori del franchise si stanno chiedendo se verranno confermati i loro ruoli nella saga di Guerre Stellari. A partire da Lupita Nyong’o: l’attrice ha confessato di non essere sicura del fatto che il suo personaggio, Maz Kanata, sarà presente anche nell’ultima pellicola. Stessi timori per Brienn… ehm, volevo dire per Gwendoline Christie: l’attrice ha dichiarato di aver paura che Capitan Phasma non farà più la sua comparsa in Episodio IX. Il che non sarebbe strano, in questo modo Brienne potrebbe concentrarsi sul suo Tormund senza essere distratta da Phasma… ah, come ti incasina il cervello il multifandom!

Star Wars – Episodio IX: Gwendoline Christie teme che Capitan Phasma possa non esserci nell’ultimo capitolo

Gwendoline Christie ha così ammesso: “In realtà non lo so e questo mi spaventa e sconvolge, perché voglio davvero che questo personaggio venga esplorato, sono molto coinvolta da Phasma. E’ tutto vero, non sono solo chiacchiere, ma nella mia mente ho una serie di storie ed eventi su chi sia Phasma”.

Il problema è che il personaggio di Phasma non è stato gestito benissimo. Presentato nei trailer come fosse chissà chi, in pratica ne Il Risveglio della Forza si fa abbindolare da Finn in un nanosecondo, mentre negli Ultimi Jedi sembra precipitare in una voragine di fiamme, con tanto di Star Destroyer che esplode.

Nonostante abbia un fumetto e un romanzo dedicato, nei film Phasma è poco più di una comparsa. Il suo unico scopo sembra essere quello di aiutare, involontariamente, i Ribelli: nel primo fornisce a Finn & company l’accesso per disattivare il sistema, nel secondo, in pratica, al posto di uccidere i prigionieri, temporeggia, quasi per dargli il tempo di salvarsi. Il classico villain che parla per ore e dà modo ai nemici di sopravvivere.

Un personaggio inutile? Per come è stato usato nei film forse sì. Se non ci fosse nell’ultimo film, ne sentireste la mancanza?

Via: ComicBook

Foto: gageskidmore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>