Tutta l'informazione che cercavi

Star Trek e Doctor Who: il fumetto crossover Assimilazione 2

Star Trek Next Generation & Doctor Who: Assimilation 2

Star Trek e Doctor Who – A partire da ottobre scorso, è uscito un fumetto imperdibile per un fan sia di Star Trek che del Doctor Who: stiamo parlando di Star Trek The Next Generation & Doctor Who – Assimilation 2 (2 sta per Assimilation alla seconda, potenza, non numero). Pubblicato qui in Italia da Ultimo Avamposto, l’ho scoperto grazie al mio fumettaro di fiducia che, adesso, sta cercando di reperire tutti i numeri. Si tratta di un crossover potenzialmente molto interessante: Tardis ed Enterprise insieme cosa mai potranno combinare?

Star Trek The Next Generation & Doctor Who – Assimilation 2

Il fumetto crossover Star Trek The Next Generation & Doctor Who – Assimilation 2 di Ultimo Avamposto si compone in totale di 8 volumi, ciascuno dal costo di 4.50 euro, per cui perfettamente abbordabile. Il primo volume italiano è uscito il 5 ottobre 2017: inizialmente sono stati fatti uscire i primi 4 numeri, salvo poi uscire a scadenze mensili il 20 di ogni mese, per cui adesso potrete comprarli tranquillamente in blocco.

La trama vede l’equipaggio di Picard unire le forze insieme al team dell’Undicesimo Dottore per fronteggiare una temibile alleanza. Visto il titolo dell’opera, presumo che si tratti dei Borg di Star Trek con i Cybermen del Doctor Who, quindi ecco il perché di una Assimilazione alla seconda potenza.

Curiosamente, però, su una delle copertine si vede anche il Capitano Kirk. Ma con un Tardis nei paraggi, tutto è possibile e non sarebbe certo la prima volta che Kirk e Picard si incontrano. Voi lo avete già letto? Vi è piaciuto?

Foto: Screenshot da Ultima Avamposto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>