Tutta l'informazione che cercavi

Star Trek: Discovery 2, Anson Mount di Inhumans diventa il capitano Pike

Star Trek Discovery

Star Trek: Discovery 2 – Il capitano Chrisopher Pike ha finalmente un volto. Non che non ne abbia avuti diversi, ma qui parliamo del Christopher Pike che vedremo nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. A interpretare il capitano Pike sarà Anson Mount, il Black Bolt della serie Inhumans della Marvel. E’ stato lo stesso Mount a commentare la notizia su Twitter: “Il gatto è fuori dal sacco, sì, ho ufficialmente aderito alla Flotta Stellare, un sogno che ho sin da quando avevo 8 anni. Non posso essere più eccitato di così nell’interpretare Pike”.

Star Trek: Discovery 2, Anson Mount sarà il capitano Pike

Un po’ di cronistoria: Christopher Pike era il capitano della USS Enterprise prima che James T. Kirk prendesse il comando della nave nella sua missione quinquennale in Star Trek: The Original Series. Nell’episodio pilota di Star Trek, The Cage, è stato interpretato da Jeffrey Hunter, mentre nei film della timeline di Kelvin è stato interpretato da Bruce Greenwood.

Nel finale della prima stagione di Star Trek: Discovery, la Discovery ha ricevuto una chiamata di soccorso dll’Enterprise. La serie Discovery ha luogo una decina di anni prima rispetto agli eventi narrati nella prima serie televisiva di Star Trek, il che significa che Pike è al comando dell’Enterprise in quel momento.

In realtà gli sceneggiatori avevano già accennato alla presenza di Pike nella serie Discovery. Gretchen J. Berg, dopo il finale della prima stagione, aveva spiegato che non poteva scendere troppo nel dettaglio, ma visto che erano nel canon, stavano lavorando a cose che già conoscevano e cose che non conoscevano. Inoltre ci sono delle cose che non si conoscono su eventi e persone che si conoscono. Ed è qui che nascono le grandi opportunità narrative, è una cosa divertente e intrigante giocare in questa linea temporale.

Ulteriore conferme erano arrivate da Aaron Harberts, co-showrunner: “Se mai dovesse esserci un capitano del canon da poter esplorare… sarebbe sicuramente Christopher Pike”. E Christopher Pike è ora servito su un piatto d’argento!

Via: ComicBook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>