Tutta l'informazione che cercavi

Spot Ikea: il test di gravidanza sulla rivista per vendere una culla

Spot Ikea:

Gli spot Ikea sono sempre molto singolari e particolari. Ed è per questo che li amiamo alla follia. Ma l’ultima trovata dell’azienda svedese ci ha lasciato per un attimo interdetti, tanto che abbiamo dovuto verificare bene la notizia prima di darvela. Dopo aver appreso sul nostro sito preferito che smaschera le bufale che si tratta di realtà, non ce l’abbiamo fatta a trattenerci: questa la dovete proprio sentire!

Per promuovere le vendite della culla Sundvik, Ikea ha pensato bene di realizzare una campagna a mezzo stampa, in particolare sulla rivista Amelia, anche se presto potrebbe arrivare anche su altre testate e nel resto del mondo. L’annuncio pubblicitario permette di ottenere uno sconto, ma solo dopo aver verificato che la donna interessata è realmente incinta. E come fa a saperlo con assoluta certezza? Semplice, c’è un test di gravidanza integrato!

Urinare su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita“, questo lo slogan che si legge sopra l’immagine che mostra la culla Ikea che si può anche usare come lettino per bambini. Il test di gravidanza incorporato nel magazine funziona davvero: se l’esito è positivo, ecco che le future mamme otterranno un codice sconto per acquistare nuovi mobili per il nascituro!

La pagina è stata realizzata in collaborazione con Mercene Labs: “La striscia del test di gravidanza è stata utilizzata come punto di partenza: si basa su anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore“.

Beh, un test di gravidanza a costo quasi zero, quello di una rivista. Mica male… E poi ci sono pure gli sconti Ikea!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>