Tutta l'informazione che cercavi

“Silvio Berlusconi fa ridere”, in Germania la TV attacca la politica italiana


Che la situazione politica italiana fosse più “spine e rovi” che “rose e fiori”, si sapeva. Che non godessimo di ottima fama all’estero, pure. Ma chi mai si sarebbe immaginato che in Germania ,addirittura, fossimo diventati lo zimbello di turno? Proprio così. Ma non c’entra Mario Monti, perché è quando si parla di Silvio Berlusconi che le bocche tedesche si aprono al suono di grasse risate. Berlusconi deriso, criticato e mazzolato davanti a milioni di telespettatori ancora adesso, ancora oggi che non è più alla guida del Paese. Ma scopriamo il perchè di tanto accanimento “politically (s)correct“.

Durante lo show televisivo della rete televisiva “Zweites Deutsches Fernsehen”, il presentatore mostra una fotografia del Presidente del PDL. Basta questa per scatenare ilarità (vera o artificiale che sia) tra il pubblico. Rubygate, processi pendenti, barzellette, leggi ad personam, gag e marachelle varie non sono mai state dimenticate, soprattutto da tedeschi e francesi che tanto apprezzano la serietà e il rigore. Che non perdono occasione per deriderci e gettare nuove ombre oscure sulla nostra politica e sulla nostra reputazione in Europa e nel mondo.

Ma se alla credibilità del Silvio Nazionale non crede quasi più nessuno al di fuori dell’Italia (ma anche entro i confini, ho idea), bisognerà invece credere all’ironia grottesca di questo imperdibile video: ecco l’estratto con il commento del Corriere della Sera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>