Tutta l'informazione che cercavi

Silvio Berlusconi dà le dimissioni? Alle 20:30 il verdetto


Sembra incredibile ma Silvio Berlusconi ha deciso di dimettersi. Dopo la mozione di sfiducia della Camera, le dimissioni del Presidente del Consiglio italiano sono sulla bocca di tutti e mentre gli anti-berlusconiani stappano le bottiglie di champagne, i più scettici (quindi sostenitori del Cavaliere o semplicemente disillusi) pensano che questa sia l’ennesima strategia politica del Premier italiano. Sta di fatto che il DDL di Stabilità di cui tanto si è parlato in questi giorni è diventato legge, quindi Berlusconi alle ore 20:30 dal Colle cederà lo scettro al “collega” e neo Senatore a vita Mario Monti che andrà a capo di un Governo provvisorio (chiamato “Governo tecnico”).

Dal momento che la Camera dei deputati ha dato il via libera al DDL Stabilità con 379 voti a favore, 26 contrari e 2 astenuti, Silvio Berlusconi è tenuto in via formale a rassegnare le dimissioni (o almeno, così ha promesso di fare). Nel frattempo, mentre aspettiamo che Silvio Berlusconi si dimetta dall’incarico in favore del (forse) nuovo Premier Mario Monti, c’è chi alza la voce e critica il futuro leader d’Italia. Si tratta di Domenico Scilipoti, del team di centrodestra, che accusa: “Da domani saremo commissariati da un personaggio che appartiene alla lobby delle banche ed è stato indicato non certo per salvare l’Italia, ma per garantire un gruppo di mercenari e di delinquenti” (Ma non era la stessa cosa che anche Maurizio Crozza pensava del Cav?). Staremo a vedere, intanto, voi cosa ne pensate di queste dimissioni?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>