Tutta l'informazione che cercavi

Silvio Berlusconi: a Roma una via per mamma Rosa

Rosa Berlusconi

Rosa Berlusconi

Mamma Rosa avrà una sua via a Roma. Nella capitale, infatti, verrà intitolata a Rosa Berlusconi, la mamma del Presidente del Consiglio italiano. Ecco l’idea, diventata mozione, presentata da Marco Siclari, consigliere comunale in Campidoglio oltre che vicecapogruppo del Popolo della Libertà.

La notizia che leggiamo su internet è la seguente: Rosa Berlusconi avrà una via intitolata nella capitale. Ma perchè la mamma di Silvio Berlusconi dovrebbe ricevere questa onorificenza?

Questo vuole essere un riconoscimento non tanto alla mamma di Silvio Berlusconi, ma ad una persona semplice che grazie alla sua dedizione ha concorso a scrivere una pagina della nostra storia recente contribuendo alla decisione del figlio di scendere in campo. Una scelta questa condivisa in 16 anni da milioni di cittadini. La nostra città è la prima in Italia a voler ricordare in modo ufficiale la signora Rosa. È fondamentale infatti che non si perda il ricordo di quelle persone comuni che, con il loro coraggioso contributo quotidiano, hanno determinato una svolta del nostro paese“.

Una motivazione piuttosto curiosa e particolare. Solitamente le vie, le piazze e le strade delle nostre città vengono intitolate a uomini e a donne che nella loro vita hanno dato un contributo importante nell’arte, nella politica, nella solidarietà, nella storia. Questa volta una via potrebbe essere dedicata alla mamma di un capo di governo italiano. Piuttosto curiosa come scelta, non vi sembra?

2 Responses to “Silvio Berlusconi: a Roma una via per mamma Rosa

  1. Fiddler

    Io propongo di chiamare una via di Roma come mia zia Carolina, era una gran donna, dava da mangiare a tutti i gatti del quartiere.

  2. Pingback: Veronica Lario, foto sexy degli anni Ottanta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>