Tutta l'informazione che cercavi

Shakira e Pique: è nato il figlio Milan, ma non come la squadra di calcio

Evviva, è nato Milan. No, non stiamo parlando della squadra di calcio milanese, bensì nel neonato figlio di Shakira (35 anni) e del difensore Gerard Pique (25 anni). All’anagrafe il piccolo è stato battezzato con l’improbabile nome di Milan Pique Mebarak, è stato il padre stesso ad annunciarlo su Facebook, ma questa volta non si è trattato di uno scherzo (il calciatore burlone aveva già dato un annuncio fasullo un mese fa su Twitter).

Questa volta il piccolo è nato per davvero, ma Pique si è affrettato a spiegare che il nome Milan non è certo un omaggio alla squadra di calcio italiana, bensì significa ‘Caro, amato e grazioso in slavo; laborioso in latino; e unificazione in sanscrito’. Sì, ma miei cari Pique e Shakira, quante persone al mondo conoscono il sanscrito, il latino e lo slavo? E quante invece il Milan squadra di calcio.

Va bene cercare nomi insoliti per i figli, ma quando si trova un nome che richiede immediate spiegazioni per non generare confusione, allora forse si è scelto un nome poco appropriato. Il piccolo Milan è nato alle ore 21.36 di martedì 22 gennaio, poco dopo la nascita la madre ha dato l’annuncio ufficiale sul suo sito.

Il bambino pesa 2,900 grammi, madre e figlio stanno benissimo. Adesso non ci resta che attendere notizie sulle prime coliche, sul numero di ore che dorme la notte, sull’età dello svezzamento, visto e considerato che tutta la gravidanza è stata online. E chissà che il prossimo figlio non venga chiamato Inter o Juventus?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>