Tutta l'informazione che cercavi

Sean Patrick O’Malley: ecco chi è il (possibile) nuovo Papa del Conclave 2013


Barba lunga, semplicità e senso dell’umorismo. Ecco riassunto il profilo di Sean Patrick O’Malley, uno dei papabili alla prossima Conclave 2013. Un personaggio rimasto fino adesso ai margini ma di cui adesso si sta tanto parlando poichè possibile futuro Papa. Ma scopriamo meglio chi è Sean Patrick O’Malley e proviamo a curiosare un po’ nella sua vita.

Francescano, attuale Arcivescovo di Boston, nato a Lakewood nell’ Ohio (da genitori irlandesi), fin dalla tenera età di 12 anni ha ben chiaro chi diventare nella vita e difatti decide di entrare in seminario. A 21 anni prende i voti, entra a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e adotta il nome Sean (in onore di San Giovanni). Mentre adesso, potrebbe diventare il nuovo Papa dopo Benedetto XVI (ovvero il tedesco Joseph Ratzinger, il quale ha dichiarato le sue dimissioni da Pontefice a partire dal 28 febbraio scorso).

Malgrado usi il pugno di ferro contro aborto, pedofilia e nozze gay (a differenza di Obama che sostiene queste ultime), l’esponente della Chiesa Cattolica non è poi così conservatore come si possa pensare. E’ stato infatti uno dei “pionieri ecclesiastici” della comunicazione via internet, aprendo per primo un blog personale. Ama parlare in maniera schietta e trasparente, ma adora anche scherzare: infatti il suo humor è molto ricercato. Non disdegna nemmeno le interviste dei giornalisti (e lo sta dimostrando in questi giorni), così come non ha problemi a girare sempre e solo in saio e sandali, come prevede l’ordine di cui fa parte. Per il resto, che dire…

Semmai verrà eletto nuovo Papa, avremmo certamente l’occasione di conoscerlo meglio!

7 Responses to “Sean Patrick O’Malley: ecco chi è il (possibile) nuovo Papa del Conclave 2013

  1. Vieri

    E’ lui il nuovo papa!
    Dopo tanti sfarzi e tanti “pettegolezzi” la Chiesa deve dare un segno potente di rinnovamento tornando alle origini di semplicità propria di San Francesco.
    Un papa francescano darebbe anche un segno di dialogo nel rispetto con i mussulmani come fece il Saladino dando ai francescani la “custodiae terre sancte”.

    W Sean Patrick O’Malley !

  2. Ametista79

    Spero tanto che eleggano lui.
    Il cuore mi dice che potrebbe essere davvero un ottimo Papa.
    Prego perchè questo possa realmente accadere!

    Forza, Sean Patrick O’Malley

  3. ELISA

    attirerebbe a sè una marea di giovani e di non credenti e soprattutto darebbe una vera svolta alla chiesa!!! Forza, Sean!!!!♥

  4. Maria

    Ha un volto che ispira tanta fiducia e tanta serenità, ma sembra anche tanto gioioso, sarei davvero contenta se fosse lui il nuovo papa, abbiamo bisogno di una grande guida spirituale, noi facciamo il tifo per lui al resto ci penserà lo Spirito Santo….!!!

  5. jacopo

    sarà il papa che riporterà l’amore universale al centro della struttura della Chiesa, facendola rinascere. in sé ha una grande luce e segnerà veramente l’inizio di una nuova epoca per milioni di uomini. Nello spirito di Francesco di Assisi!

  6. FABRIZIO E KATIA

    QUESTA SERA IO E IL MIO FIDANZATO SIAMO ANDATI A UN RITROVO DI PREGHIERA …SPERO TANTO KE LE NOSTRE PREGHIERINE FACCIANO DIVENTARE SEAN MALLEY IL NUOVO PAPA ….SE LO MERITA CON TUTTO IL CUORE

  7. concetta faraci

    sperodi cuore che sia lui il nuovo papa sono francescana e prego il buon Dio di fare fare lui papa speriamo di cuore auguri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>