Tutta l'informazione che cercavi

Sciopero Serie A dei calciatori: 11-12 dicembre 2010

Lega calcio Serie A

Lega calcio Serie A


Alla fine lo sciopero dei calciatori di Serie A ci sarà. La 16a giornata del campionato 2010-2011 di Serie A non si giocherà. Lo ha annunciato il sindacato dei calciatori oggi. Lo sciopero è dovuto al fallito accordo tra la Lega Calcio e l’Associazione italiana calciatori per il rinnovo del contratto collettivo della categoria.

Il punto contestato è il settimo del contratto che interessa i giocatori fuori rosa. La Lega Calcio non vuole accettare le condizioni dell’Aic (niente allenamenti separati e trasferimento coatto). Durante l’incontro in Federcalcio i rappresentanti sindacati hanno abbandonato il tavolo della trattativa.

A saltare sarà quindi la 16esima giornata di Serie A, prevista per l’11 e il 12 dicembre. La partita più importante in programma era Lazio-Juventus. Le altre erano: Bologna-Milan, Brescia-Samp, Genoa-Napoli, Inter-Cesena, Lecce-Chievo, Palermo-Parma, Roma-Bari e Udinese-Fiorentina. Si attende a breve la proclamazione ufficiale dello sciopero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>