Tutta l'informazione che cercavi

Sazae-san: l’anime giapponese entra nel Guinness dei Primati per la sua longevità

sazae-san-anime

Un anime giapponese è entrato nel Guinness dei Primati: si tratta di Sazae-san, anime che da 45 anni continua ad essere mandato in onda, fra l’altro mai giunto da noi in Italia. Il Guinness World Records ha certificato il premio per l’animazione più lunga e longeva: da 45 anni ogni domenica alle 18:30 Sazae-san delizia il pubblico nipponico. Si tratta di un anime molto amato e di successo, però per qualche strano motivo non è mai stato esportato.

Sazae-san inizia la sua carriera il 5 ottobre 1969 e sta continuando tuttora. La doppiatrice Kato Midori, voce di Sazae, ha così commentato durante il ritiro del premio: “Sono entusiasta di lasciare un segno nel mondo. Mi piacerebbe farla fino a quando la voce continua. Ha fatto vedere un pieno di grinta”.

TV Fuji per commemorare l’evento trasmetterà anche un programma speciale. Se vi state chiedendo perché Sazae-san non sia mai arrivato da noi, forse la spiegazione sta nel nome del fratello di Sazae-san: si chiama Katsuo Isono. Nome che in italiano ricorda ben altro, però francamente non capisco il problema: è abitudine italiana modifica i nomi, vedi Sailor Moon con Usagi diventata Bunny. Quindi dove sta il problema? Modificate il nome di Katsuo e il gioco è fatto.

Si tratta di un cartone molto divertente, sia per i grandi che per i piccini: qualcuno lo vuole esportare per piacere? :)

One Response to “Sazae-san: l’anime giapponese entra nel Guinness dei Primati per la sua longevità

  1. Good response in return of this matter with real arguments
    and describing everything regarding that.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>