Tutta l'informazione che cercavi

Sanremo 2018: ci sarà anche Fiorello come ospite

Fiorello, Sanremo 2018

Sanremo 2018 – Fra gli ospiti italiani al Festival di Sanremo 2018 ci sarà anche lui: Fiorello ha accettato l’invito del direttore artistico/conduttore Claudio Baglioni. E ha accettato l’invito a modo suo: lo ha chiamato al telefono durante la prima puntata della sua nuova trasmissione Il Rosario della sera, quella che va in onda su Radio Deejay. Beh, devo dire che almeno con Fiorello si spera di ridere un pochino sul palco dell’Ariston. Fiorello parteciperà al Festival di Sanremo nella giornata del 6 febbraio, in apertura. In realtà Claudio Baglioni gli aveva proposto una partecipazione alle 22.30 (più che altro, penso, per tenere il pubblico incollato fino a quell’ora). Ma Fiorello aveva protestato per l’orario: “Per me le 22.30 è troppo tardi, io dormo già a quell’ora. Posso venire all’inizio, così faccio lo scaldapubblico: su le mani, giù le mani”.

Sanremo 2018: Fiorello super ospite il 6 febbraio

Durante la puntata di Il Rosario della sera, Fiorello ha così esordito: “Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio, era un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta”. Baglioni ha così risposto: “Tu come stai? Perché mi hai chiamato in diretta su Radio Deejay?”.

Al che è arrivata la risposta di Fiorello: “Perché mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival e io ti ho detto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io. Ma in questi giorni ci ho pensato e mi sono detto: perché no?”. La risposta entusiasta di Baglioni non si è fatta certo attendere: “Ma veramente? Che notizia bella è questa. Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste”.

Fiorello e Baglioni sono amici da tempo, sono anche nati lo stesso giorno, il 16 maggio. Inoltre Fiorello non è certo nuovo al palco dell’Ariston: vi era salito nel 1995 come cantante in gara con Finalmente tu, mentre nel 2001 vi era tornato come ospite di Raffaella Carrà.

Via: Repubblica

Foto: Screenshot da Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>