Tutta l'informazione che cercavi

San Valentino 2018: le 10 città più romantiche in Italia secondo Amazon

San Valentino 2018, Treviso

San Valentino 2018 – Curiosamente è Amazon a rivelarci quali siano le 10 città più romantiche in Italia in questo San Valentino 2018. Stranamente, pare che il Nord industriale, pur con tutte le sue nebbie e il suo freddo, sia lo scenario migliore per le storie d’amore. Altrimenti non si spiega la prima posizione di Treviso, seguita a ruota da Brescia. Solamente al terzo posto si piazza il Sud Italia, con Brindisi. Magari immaginavate Verona, Venezia, Roma in cima a questa classifica. E invece no, in pole position abbiamo proprio Treviso.

In precedenza la prima posizione era detenuta da Bolzano che, quest’anno, ha dovuto cedere il passo a Treviso. E Verona? Scende dal quinto posto dell’anno scorso all’undicesimo. Secondo posto per Brescia che soffia il posto a Milano.

Ma come ha fatto Amazon a stilare questa classifica? Semplice: il sito di e-commerce ha estrapolato i dati guardando in quali città italiane si leggano più romanzi rosa, basandosi su libri comprati sul sito durante l’ultimo anno.

Continuando a dare uno sguardo alla classifica, al terzo posto troviamo Brindisi, mentre al quarto posto arriva finalmente il Centro-Sud con Pescara. Salerno rimonta tantissimo: dalla 36esima posizione dello scorso anno, adesso arriva al quinto posto. A seguire, Varese, Ragusa e Modena. Milano, invece, deve accontentarsi di un mesto nono posto, mentre Novara si piazza al decimo.

Ecco la classifica delle città d’Italia più romantiche secondo Amazon in questo San Valentino 2018, basata sul numero di romanzi rosa letti:

  1. Treviso
  2. Brescia
  3. Brindisi
  4. Pescara
  5. Salerno
  6. Varese
  7. Ragusa
  8. Modena
  9. Milano
  10. Novara

E le città italiane note per i loro scenari romantici? Roma scende dal 18esimo al 23esimo posto, mentre Venezia precipita dal 32esimo al 71esimo posto. Anche Napoli scende dal 38esimo al 42esimo posto, con Reggio Calabria in 41esima posizione, Matera in 45esima e Trapani in 52esima.

Via: kelvinfloresphotography

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>