Tutta l'informazione che cercavi

San Valentino 2013: tour dell’amore agli Uffizi di Firenze

La Galleria degli Uffizi di Firenze in occasione di San Valentino 2013 ci regala un nuovo, inedito percorso straordinario che avrà come filo conduttore proprio i grandi amori. E fra le celebri opere messe in esposizioni non poteva certo mancare la famosissima Venere del Botticelli. Un regalo inaspettato che si somma a quello del Mibac che solamente per la festa degli innamorati prevede lo sconto per le coppie: entri in due e paghi uno. E di questo dovremo accontentarci visto che il Mibac ha eliminato sia la promozione per l’8 marzo, festa della donna che la Settimana della Cultura.

Ma torniamo agli Uffizi di Firenze. Proprio in occasione del 14 febbraio, verrà attivato uno speciale tour degli innamorati per San Valentino. Il percorso ci condurrà in un romantico viaggio alla scoperta dei grandi amori immortalati per sempre nei dipinti e nelle sculture custodite nella galleria fiorentina.

Come vi anticipavo, troverete in esposizione di sicuro la Venere del Botticelli, ma anche il marmo di Amore e Psiche, la collezione dei ritratti dei Medici con le loro complicate storie d’amore, il dipinto Giuditta e Oloferne. Il gran finale di questo percorso si terrà nella terrazza degli Uffizi, sotto la Loggia dei Lanzi.

Qui potrete ammirare il romantico paesaggio della piazza della Signoria vista però dall’alto. Per questo tour ricordo che è obbligatoria la prenotazione e si svolgerà in due date:

  • giovedì 14 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • sabato 16 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

2 Responses to “San Valentino 2013: tour dell’amore agli Uffizi di Firenze

  1. Una precisazione: il tour di San Valentino non è organizzato dalla Galleria degli Uffizi bensì dalle guide di Florencepass. Non è possibile infatti prenotarlo/acquistarlo presso il museo ma solo tramite questa pagina.

  2. How could any of this be better stated? It codtun’l.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>