Tutta l'informazione che cercavi

San Valentino 2013: torna Verona in Love, il programma degli eventi

C’è aria di romanticheria, gli uccellini cinguettano, i cuori degli innamorati sussultano: ci credo, si sta avvicinando San Valentino 2013. E il nostro viaggio alla ricerca degli eventi culturali più interessanti in occasione della festa dell’amore per eccellenza non potevano non condurci a Verona in Love. Una città che dell’amore ha fatto il suo vanto (anche se la storia di Romeo e Giulietta è leggerissimamente tragica), non poteva che fornire un programma ricco di appuntamenti per questo evento: mostre, iniziative, spettacoli, ce n’è per tutti i gusti.

Per il programma completo di Verona in Love, rimandiamo al sito ufficiale: conviene consultarlo con regolarità perché visto che manca un pochino a San Valentino, potrebbero esserci dei cambiamenti dell’ultima ora. Per quanto riguarda le date, esse vanno dal 14 al 17 febbraio 2013.

Da Botticelli a Matisse. Volti e figure

Di sicuro non poteva mancare nel programma di Verona in Love la mostra dal titolo ‘Da Botticelli a Matisse. Volti e figure’, forse il più importante evento espositivo di quest’anno della città. Si tratta di un’occasione imperdibile per poter ammirare un centinaio delle opere di questi due famosissimi artisti. Dedicato ovviamente alle coppie che amano l’arte, altrimenti potete sempre optare per…

Live in Love con il duo Ravasio & Signori

Se l’arte non è il vostro forte, che ne dite dello spettacolo del duo musicale Ravasio & Signori? Presentato da Giacomo Borghi, navigato conduttore di eventi di ogni tipo e genere, questo duo vi terrà compagnia nella splendida cornice di Piazza dei Signori, ma solo giovedì 14 febbraio.

Due Cuori a Tavola

Dedicato a tutte le coppie buongustaie, che basano il loro rapporto su un sano appetito: l’evento Due Cuori a Tavola è quello che fa per voi. Si terrà da giovedì 14 febbraio a domenica 17 febbraio: in pratica nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile degustare uno specialissimo menù ovviamente tutto dedicato al tema dell’amore e interamente dedicato alle coppie che non si solo arte visiva vivono, ma anche di arte culinaria.

Il Sigillo d’Amore 2013

Simpatica iniziativa anche quella del Sigillo d’amore. Se vi state chiedendo cosa sia, ecco in pratica si tratta di una vera e propria promessa d’amore, scritta su una pergamena appositamente creata per la coppia, nella quale troverete i vostri nomi scritti in stile gotico e con tanto di timbro in ceralacca a suggellare per sempre il vostro amore.

Vetrine in Love

Ovviamente nel weekend di San Valentino, nella città dell’amore per eccellenza non potevano certo mancare le vetrine dei principali negozi del centro allestite a tema: preparatevi ad un’invasione di fiori, uccellini e tanti, tanti cuoricini.

Torre dei Lamberti in Love

Per i più avventurosi, ma anche per gli amanti dei paesaggi mozzafiato, ecco l’evento perfetto. In Torre dei Lamberti in Love, potrete salire per l’appunto sul torrione appositamente illuminato di rosso e ammirare dall’altro il panorama incantevole e romantico di Piazza dei Signori. Un modo come un altro per godere di scorci inediti. Le coppie pagheranno un solo biglietto di ingresso e gli verrà regalato un apposito segnalibro.

Il Messaggio del Cuore

Durante tutto il corso di Verona in Love, sarà allestita una speciale bacheca dove sarrà possibile postare le dediche più romantiche. Senza dimenticare che durante l’inaugurazione ufficiale di giovedì 14 febbraio andrà in scena Soffi d’Amore, ovvero tutta Piazza dei Signori e Piazza Bra saranno avvolte da una vera e propria cascata di coriandoli a forma di cuore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>