Tutta l'informazione che cercavi

San Valentino 2013: le coppie Disney più romantiche

Va bene, è vero che per quanto riguarda San Valentino ho lo spirito romantico di un sasso ibernato, però le coppie di fidanzatini sono veramente tenere. In questo articolo parlerò però delle coppiette umana, magari prossimamente parleremo di quelle formate da animali. Di solito le coppie Disney sono formate da un principe e da una principessa, anche se ultimamente con Raperonzolo e Tiana le cose sono alquanto cambiate. Voi quale coppia preferite? Io le metto in ordine cronologico, dalle prime alle ultime. :)

Biancaneve e il Principe Azzurro

Biancaneve è la prima principessa creata dalla Disney. Bellissima, dalla voce come quella di un usignolo, è terribilmente dolce e ingenua. Classico caso di amore a prima vista: il Principe Azzurro si innamora subito di lei e lei, anche se apparentemente è riottosa, ricambia. Sia Biancaneve che il Principe Azzurro sono effettivamente dei reali.

Cenerentola e il suo Principe

Tecnicamente Cenerentola non è una principessa e per qualche strano motivo, Walt Disney decise di non dare un nome al suo amato Principe. Cenerentola è dolce e generosa come Biancaneve, forse un filino meno ingenua, anche se tende a fidarsi troppo della Matrigna. E’ molto umile e si innamora subito, ricambiata, del suo Principe, prima ancora di sapere di avere incontrato il rampollo reale.

Aurora e il principe Filippo

Terza principessa Disney è Aurora: qui sia lei che il principe Filippo (da qui in poi abbiamo finalmente dei nomi) sono di stirpe reale. E’ bellissima, ma questo è scontato, canta e danza benissimo, è forse un filino troppo ingenua, ma ciò lo si deve anche alla sua educazione che l’ha iper protetta. Aurora e Filippo si innamorano istantaneamente e qui il principe dimostra di avere un coraggio fuori dal comune.

Ariel e il principe Eric

Ariel è una delle principesse Disney più divertenti e frizzanti. Decisamente qui la Disney ha cambiato regime: basta principesse inermi, qui abbiamo una principessa che sa quello che vuole e che si mette nei pasticci per ottenerlo. E cosa vuole? L’amore del bel principe Eric, un po’ tontolotto a dire il vero, ma tanto simpatico. Ariel è la prima principessa Disney ad essere mostrata quasi nuda, essendo una sirena ed è anche l’unica che finora ha avuto una figlia, Melody. Ovviamente è bella, capelli rossi e canta benissimo: sia Ariel che Eric sono effettivamente di stirpe reale.

Belle e la Adam

Altra principessa Disney molto dinamica e attiva è Belle. Tecnicamente lei non è una principessa, ma la Bestia/Adam sì. Mora, canta bene, danza bene, ama leggere, è intraprendente e anche il principe è diverso dai soliti. Inizialmente burbero e dal pessimo carattere, saprà redimersi. Peccato solo che con il volto di Adam compaia ben poco.

Jasmine e Aladdin

Questa è la coppia Disney litigarella per eccellenza. Jasmine è veramente una principessa, figlia di un sultano, Aladdin tecnicamente sarebbe un ladruncolo di strada, ma il Genio lo trasforma nel principe Alì Ababwa. C’è una certa evoluzione nei personaggi dei principi e delle principesse della Disney: adesso tendono a diventare più scanzonati.

Pocahontas e John Smith

Pocahontas è una principessa Algonquin, figlia del capo Powhatan, mentre John Smith non si avvicina neanche lontanamente a un principe. Ma questo ha poco importanza. Anche Pocahontas è bellissima, gentile, ama la natura e difende il suo amore contro tutti e tutto. In realtà ha due fidanzati: prima John Smith e poi John Rolfe, il suo preferito. Decisamente non ci sono più le principesse di una volta.

Mulan e Shang

Qui siamo di fronte al primo caso di assenza di sangue reale da ambo le parti: Mulan è la figlia di un generale cinese, Shang è un capitano dell’esercito. E’ una principessa Disney indomita e ribelle, molto fisica, capace di tenere testa al suo Shang, il quale ci mette un attimo a capire di essere innamorato perso.

Tiana e Naveen

Tiana è la prima principessa Disney di colore, anche se tecnicamente nemmeno lei è una principessa. Naveen invece è un principe, ma ha rinunciato al titolo. Esattamente come Mulan, è molto attiva, non canta canzoni d’amore e si dà parecchio da fare per salvare il suo amore. Anche in versione rana.

Rapunzel e Flynn

Altro amore divertentissimo e litigarello è quello fra Rapunzel e Flynn, i due ricordano molto Jasmine e Aladdin: lei una principessa, lui un ladruncolo furbetto. Quando si dice il colpo di fulmine: appena lei vede lui gli stampa una bella padellata in faccia. E bissa anche. I due sono bellissimi insieme, ironici al punto giusto.

One Response to “San Valentino 2013: le coppie Disney più romantiche

  1. allegra

    mi piace tantissimo l’esposizione delle principesse, mi piacciono anche i principi. mi piacciono tutte però mulan per me è del tutto particolare. rispondetemi presto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>