Tutta l'informazione che cercavi

San Valentino 2013: ad Aosta tornano le mongolfiere dell’amore

Ad Aosta in occasione di San Valentino 2013 torna l’appuntamento con le mongolfiere dell’amore. On realtà si tratta semplicemente del tradizionale raduno internazionale di mongolfiere. In occasione proprio della giornata del 14 febbraio, ci saranno alcuni voli speciali dedicati alle coppie di innamorati. Per chi soffrisse di vertigini, poi, viene data comunque la possibilità di partecipare al volo in maniera indiretta: potrete infatti scrivere un messaggio d’amore che verrà attaccato a un palloncino e si librerà così comunque nel cielo.

Saranno circa una ventina le mongolfiere che parteciperanno all’evento. Ma non di sole mongolfiere vivrà Aosta nella giornata di San Valentino. Ricordiamo per esempio la romantica ciaspolata notturna in Torgnon che verrà poi abbinata a una cenetta a lume di candela.

Per gli amanti delle mostre ci sarà invece un’esposizione del fotografo Yann Arthus-Bertrand, che troverete presso le sale del Cannoniere del Forte di Bard. Si tratta di interessanti ritratti aerei realizzati per far capire i cambiamenti paesaggistici dovuti al comportamento dell’uomo.

Voi cosa preferite? Passare un volante San Valentino in mongolfiera, ciaspolare allegramente in mezzo alla nave, fare una romantica cenetta a lume di candela (sempre che ciaspolando non abbiate preso un bel raffreddore) o visitare una tranquilla mostra fotografica con tanto di morale sociale? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>