Tutta l'informazione che cercavi

San Patrizio 2013: festeggiamo l’Irlanda a Milano e Roma

San-Patrizio

Ci siamo, si avvicina San Patrizo 2013 e tutto il mondo si prepara a celebrare il Sant Patrick’s Day il 17 marzo. Anche Roma e Milano in questi due giorni si tingeranno di verde per l’occasione. L’anno scorso Google aveva anche prodotto un doodle dedicato alla festa di San Patrizio, però purtroppo in Italia non era arrivato. Ovviamente a Dublino si concentreranno gli eventi più importanti, con parate, sfilate, concerti e litri di birra.

Il vero spirito irlandese finirà però per invadere anche Roma e Milano. Partiamo da quest’ultima, dove si terrà il San Patrizio Festival, tutto dedicato alla cultura celtica irlandese. Tutti i pub milanesi saranno addobbati a festa per l’occasione, ma non mancheranno concerti e mercatini tipici.

A Roma invece il 16 si terrà proprio Italia-Irlanda del Sei Nazioni: il rugby verrà condito in salsa irlandese, quindi ci sarà comunque un mare di birra con cui festeggiare.

Siete dunque pronti per festeggiare il giorno di San Patrizio? Nella vostra città si terrà qualche evento particolare dedicato a questa celebrazione non proprio nostrana? E occhio ai folletti, durante queste festività celtiche non si sa mai chi possiamo risvegliare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>