Tutta l'informazione che cercavi

Salone del Libro Usato 2012, Bancarelle in Fiera torna a Milano il 7-8-9 dicembre

Inizierà domani a Milano il Salone del Libro Usato 2012: il 7-8-9 dicembre l’appuntamento è nella sede tradizionale di Fieramilanocity. Siamo arrivati ormai all’ottava edizione di questa manifestazione, il cui titolo completo sarebbe Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera. Organizzata dalla Fondazione Biblioteca di via Senato, in tre giorni potremo girullare fra più di 500 bancarelle, fra curiosità e libri di ogni tipo e genere, con un’esposizione che si estende su più di diecimila metri quadrati.

Tutti coloro che amano la carta stampata non possono mancare di partecipare al Salone del Libro Usato di Milano: sembra che nonostante gli eBook, gli estimatori del libro cartaceo siano in aumento. La Camera di Commercio di Milano ha infatti notato un aumento delle vendite del +5,6% nel primo trimestre 2012 nel mercato del libro, rispetto al medesimo periodo dell’anno passato.

Al Salone del Libro Usato potrete dedicarvi a uno degli sport preferiti dei bibliofili: la caccia alle prime edizioni dei grandi classici, ma c’è anche chi cerca libri autografati, serie di paperback complete, fumetti e romanzi ormai introvabili, libri fotografici, raccolte di poesie, stampe e anche locandine cinematografiche. E più sono datate e meglio è.

Non mancheranno poi in esposizione alcuni documenti storici, cartoline, poster antichi, giornali d’epoca e una specialissima sezione sarà interamente dedicata alla fantascienza. Cosa aspettate allora fortunelli milanesi? Il Salone del Libro Usato vi aspetta a Milano. Diteci poi cosa avete acquistato di bello. :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>