Tutta l'informazione che cercavi

InformaticaCategory Archives

Ces 2018, le invenzioni più strane

ces

Sapete cos’è il Consumer Electronics Show, o CES? E’ una grande fiera che propone in anteprima le novità del futuro, tra invenzioni strane e altre decisamente utili ad alto tasso di tecnologia. Il CES 2018 è di sicuro la più grande fiera della tecnologia a livello internazionale, attesa da addetti ai lavori e da appassionati del genere. E anche quest’anno sono tante le novità già proposte, alcune decisamente stuzzicanti!

Ad esempio, lo sapete che è stato inventato uno scooter in grado di piegarsi completamente a metà? UJet è davvero comodo e pratico, pesa solo 43 chilogrammi e quando è piegato lo possiamo riporre in un angolo del garage e persino in ufficio o in casa, così nessuno ce lo ruba. Ah, è anche eco friendly, perché ha un motore elettrico!

Per chi ama trascorrere le serate a casa a guardare una serie tv, ecco il divano smart di Miliboo: è in grado di controllare la casa se è accessoriata con dispositivi smart e ricarica anche il telefonino semplicemente appoggiandolo. Un sogno che si realizza! Non potevamo mancare i robot, come Kuri che si prende cura della nostra casa, mentre per chi è sempre in viaggio ecco le valigie che camminano da sole e non vanno mai a sbattere!

E ancora, le scarpe che possono avvisare i soccorsi in caso di caduta, la sedia a rotelle che si comanda a distanza e anche il braccialetto per evitare di vomitare: queste sì che sono invenzioni strane, ma utili!

Infine, per chi ama i gatti ecco Catspad, un assistente per i nostri amici felini che potrebbe prendersi cura di loro fino a un mese: anche se solo un matto lascerebbe un gatto da solo in casa per così tanto tempo… Rischiereste di non ritrovare più la casa!

WhatsApp a pagamento anche per Android e Windows Phone, è polemica


E’ la notizia del momento, che rimbalza specialmente tra i giovani: WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, ora è diventato a pagamento. O meglio, il servizio diventa a pagamento trascorsi 12 mesi di utilizzo gratuito. Gli utenti sono sul piede di guerra e giurano di boicottare l’azienda produttrice del software per telefonini.
Continue reading »

Gli antivirus free migliori del prossimo 2013, la classifica

antivirus free

Per proteggere il computer da attacchi esterni, ecco i migliori antivirus free del 2013. Se avete intenzione di dare una protezione massima al vostro pc, nuovo o vecchio che sia, sappiate che sono moltissime le proposte, sia a pagamento sia in versione totalmente gratuita o di prova per un determinato periodo di tempo. Andiamo a scoprire la classifica 2013 degli antivirus free migliori!

Continue reading »